“La fama non ti redime. Ci vuole molto tempo per arrivarci, e quando finalmente ci sei, ti rendi conto di avere ancora figure autoritarie che ti dicono cosa fare.”
“Sarò anche riconoscibile, ma spesso la gente non sa il mio nome.”
“Non sono uno di quegli attori naturalmente simpatici e rilassati a cui piace stare sotto i riflettori.”
“Le celebrità sostengono di frequentarsi tra di loro perché fanno lo stesso lavoro, ma secondo me a loro piace semplicemente stare con gente famosa. Si attraggono tra di loro come pecore.”
“Ad un certo punto ad Hollywood non puoi più essere autentico per rimanere sotto i riflettori. Conta di più essere famosi che attori.”
“Qualcuno vuole fare un film sulla mia vita, ma mi chiedo come diavolo pensa di fare. Non sono mai stato arrestato, non mi sono mai drogato e sono sposato con la stessa donna da 54 anni. Non c'è niente nella mia vita che possa interessare alla gente.”
“Se non fosse per il suo tallone, oggi Achille sarebbe un perfettosconosciuto.”
“La fama vola e si leva al cielo, perché le cose vertudiose sono amiche a Dio.”
“Nessuna cosa è da temere quanto la sozza fama. Questa sozza fama è nata da' vizi.”
“Il mezzo più efficace di ottener fama è quello di far credere al mondo di esser già famoso.”
“L'età che vola discorre nascostamente e inganna altrui, e niuna cosa è più veloce che gli anni, e chi semina virtù fama raccoglie.”
“Gli scrittorigrandi, incapaci, per natura o per abito, di molti piaceri umani; privi di altri molti per volontà; non di rado negletti nel consorzio degli uomini, se non forse dai pochi che seguono i medesimi studi; hanno per destino di condurre una vita simile alla morte, e vivere, se pur l'ottengono, dopo sepolti.”
“Chiunque gode molta fama e la merita, è stimato più dagli altri che da se stesso. E così tutti quei che già furono, e lasciarono degnamente agli uomini la lor gloria, sono più stimati che essi non si stimarono.”
“Oramai l'affaticarsi di scrivere perfettamente, è quasi inutile alla fama. Ma da altra parte, i libri composti, come sono quasi tutti i moderni, frettolosamente, e rimoti da qualunque perfezione; ancorché sieno celebrati per qualche tempo, non possono mancar di perire in breve: come si vede continuamente nell'effetto.”
“Io reputo che la fama degli scrittori ottimi soglia essere effetto del caso più che dei meriti loro.”