“È il coraggio e l'audacia di pionieri come Simone Veil che sono al cuore della mia visione per l'Europa.”
“L'Europa diventerà quello che in realtà è, cioè un piccolo promontorio del continente asiatico?”
“La Grecia è un tema europeo e deve essere risolto come ogni crisi di famiglia nella famiglia europea.”
“Lo sfidiamo non solo perché non è un bene per la Grecia, ma perché è un male per tutta l'Europa.”
“L’Europa potrà tornare a essere il centro del mondo se riuscirà ad accordare tra loro le sue molte anime, come si accordano gli strumenti di un’orchestra perché suonino tutti insieme una sola musica. La musica del futuro.”
“Noi non ci lasceremo sovietizzare da Bruxelles e dalla Ue, noi resteremo nazione sovrana, lo vogliamo oggi come lo volemmo nel ‘56.”
“Non abbiamo bisogno di una politica comune europea sui migranti, e non abbiamo bisogno di un'agenzia comune europea per i migranti, perché porteranno soltanto caos, difficoltà e sofferenza.”
“C'è un chiaro legame fra gli immigrati irregolari che arrivano in Europa e la diffusione del terrorismo. Questo rapporto è riconosciuto come evidente nei paesi anglosassoni.”
“L'impatto delle ondate migratorie sui sistemi di Welfare State europeo è molto modesto. Bisogna valutare le conseguenze demografiche a lungo termine.”
“La debolezza della domanda non riguarda solo i paesi più coinvolti nella crisi, ma è diffusa. Colpisce la Francia, la Germania stessa mostra difficoltà.”
“Sono usciti i capitali dall'Europa e questo ha creato la crisi dei debiti sovrani.”
“L’Italia ha avuto una storia di aiuti europei straordinaria.”
“Per mantenere la forzalavorocostante in Europa occorrerebbe un'immigrazione di 1 milione di persone all'anno per i prossimi 50 anni.”
“- Come ha trovato la situazione economica europea?- Kane: Come ho trovato la situazione economica europea? Molto difficilmente!”
“Ogni volta l'Europa guarda attraverso l'Atlantico per vedere l'aquila americana, essa osserva solo la parte posteriore di uno struzzo.”