“Quando l'amore sta per finire lo sai, chi resiste lo fa per egoismo. Quando finisce un legame provo un senso di euforia, la vita riparte.”
“Non sono ubriaco: sono leggermente euforico per l’ingestione di piccole quantità etiliche.”
“Euforia significa vedere le cose sotto una prospettiva tutta particolare. Euforia significa liberazione momentanea dalle imposizioni della carne che invecchia, della carne prudente, esasperante, spaventata.”
“La droga non è, come l'alcool o come la marijuana, un mezzo per intensificare il godimento della vita. La droga non è euforia. È un modo di vivere.”
“La sensazione di euforia che si prova quando si scopre una cosa non cercata mentre se ne sta cercando un’altra, ovvero l’essere disposti, mentre si cerca qualcosa di ben determinato, a trovare altro, ad accoglieremondi, visioni e riflessioni che non ci eravamo aspettati di incontrare.”
“C’è l’euforia, la sensazione che la vita non sia niente di più di ciò che appare, luce e acqua e alberi e persone piacevoli che rischiano di andare in mille pezzi per colpa di un collo, di una mano, di un’oscenità scritta sulla porta del gabinetto. C’è sempre, da qualche parte, questo accenno di aberrante carnalità.”
“C'è un senso di euforia che viene dall'affrontare a testa alta la dura verità e dire: Noi non ci arrenderemo mai, non ci faranno capitolare. Potrebbe volerci molto tempo, ma troveremo un modo per prevalere.”
“Ho puntato il mitra sulla colonna e ho scaricato il resto del caricatore senza fermarmi un attimo, quasi euforico. Sentivo ogni colpo addosso alla pelle, era come se a ogni esplosione l’aria mi stesse schiacciando un punto preciso della testa.”
“Sono stato euforico per giorni dopo quella nottesuperba. Forte e sfacciato, come solo i segreti sanno renderci, bello e diabolico, alimentato da correnti sotterranee, fulgente di una luce autoindotta. Ho continuato a sentirmi la pelle in un certo modo, tesa, arrossata, attraversata da ferite di piacere.”
“Accettate le sfide se volete provare l'euforia e il gusto della vittoria.”
“Aprendo gli scuri, chi prima chi dopo, vedendo le stellesfumare e un radioso sereno svelarsi, ci aveva preso l’euforia, e da una stanza all’altra ci si dava voce che era ora di cominciare.”
“Chi è euforico nei giorni felici sarà depresso in quelli tristi.”
“Questa è la differenza tra me e il resto del mondo! La felicità non è abbastanza per me! Io voglio l'euforia!”