“L'esperienza è una cosa che si ottiene nel momento immediatamente successivo a quello in cui ti sarebbe servita.”
“1. Il talento venuto da lontano sembra sempre migliore di quello cresciuto in casa.2. L'assunzione di personale è il trionfo della speranza sull'esperienza.”
“- Principi... Castelli... Perché volete scappare?- Ho esperienza di queste cose!”
“L'esperienza è la madre della scienza.”
“La mia fortuna è stata quella di poter dedicare la mia vita agli altri, nelle aule universitariecome nelle corsie dell’ospedale. Fino a servire la causa della promozione della vitaumana findentro le aule parlamentari.”
“Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri, ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre.”
“L'ultimo giorno dell'anno non costituisce una fine, né un inizio, ma una continuazione che porta con sé tutta la saggezza di cui l'esperienza ci ha fornito.”
“L'esperienza è come una bella senza cuore. Passano gli anni prima che la conquisti, e quando finalmente cede siete diventati vecchi tutti e due e non avete più bisogno l'uno dell'altra.”
Le persone felici, che ne siano consapevoli o meno, fanno “qualcosa” per essere come sono: pensano in un certo modo, hanno determinatiatteggiamenti verso la vita e le difficoltà, sono supportate da convinzioniutili e potenti, si circondano di persone che le aiutano a star bene, riempiono la loro vita di esperienze che contribuiscono a mantenere alto il loro livello di benessere personale e spirituale.
“Un attoregiovane ha uno zainetto da cui può tirare fuori poche cose. Nel corso degli anni ho cominciato a capire come si fa questo mestiere.”
“Di chi non ascolta l'esperienza non avere fiducia.”
“La nostra viva esperienza, fissata negli aforismi, irrigidita in freddi epigrammi. Il sangue del nostro cuore, mentre lo scriviamo, si trasforma in semplice inchiostro opaco.”
“Non c'è pazzo come un vecchiopazzo - non puoi battere l'esperienza.”
“Le nostre paure, i fastidi, i modi di pensare sulle persone e sul mondo, così come ogni nostra reazione emotiva all’ambiente esterno, sia essa di piacere o di dolore, non sono altro che ‘pietre’ psichiche che si sono cristallizzate al nostro interno a causa della ripetizione.”
“Ci vuole qualcuno con una visione delle possibilità per raggiungere nuovi livelli d'esperienza. Qualcuno col coraggio di vivere i suoi sogni.”