“Abbiatevi cari l'un l'altro nel riconoscimento che noi non sappiamo quanto a lungo avremo l'un l'altro.”
“La materia e il tempo non hanno nessuna importanza, sono solo circostanze naturali della nostra esistenza.”
“Non sono gli anni della tua vita che contano, ma la vita nei tuoi anni.”
“La parte migliore della vita di una persona consiste nelle sue amicizie.”
“Se prima di tutto potessimo sapere dove siamo e dove stiamo andando, potremmo meglio decidere cosa fare e come farlo.”
“La vita è il culmine del passato, la consapevolezza del presente, l'indicazione del futuro oltre la conoscenza, la qualità che dà un tocco di divinità.”
“Nonostante le mie vicissitudini, e sono state tante, resto di quelli che pensano che le sole cose indispensabili alla vitaumana siano l'aria, il mangiare, il bere e l'evacuare, e la ricerca della verità. Il resto è facoltativo.”
“C'è un'estasi che segna il culmine della vita, e oltre il quale la vita non può andare. E il paradosso dell'esistenza è che tale estasi giunge quando si è più vivi e consiste nella più completa dimenticanza dell'essere vivi.”
“Il valore di una vita è quello che quella vita da a se stessa.”
“Navi che passano nella notte e passando si parlano; si dà soltanto un segnale, e una voce distante nell'oscurità. Così nell'oceano della vita noi passiamo e ci parliam l'un l'altro, solo uno sguardo e una voce; poi di nuovo l'oscurità, e il silenzio.”
“Come fa uno a vivere un'esistenzamorale e misericordiosa quando trova dell'oscurità non solo nella propria cultura ma dentro se stesso? Non ci sono semplicemente risposte ad alcune delle grandi domande che premono. Continui a viverle, facendo della tua vita un'espressionerispettabile di orientamento verso la luce.”
“I coattoni avevano assunto la servitù per dare risalto alla loro ispirazione aristocratica. Quelle amebe rinunciavano a badare alle proprie cose per disporre di più tempo da dedicare alla loro noia.”
“Ah, la vita...quella cosa che ci succedementre siamoaltrovea soffiare sui denti di leone.”
“La vita di un uomo non consiste nell'abbondanza dei suoi averi.”
“Col cambiare il tuo cuore tu cambi la tua vita.”