“Non è che l'amore sia un ingrediente della vita, l'amore è la vita stessa.”
“L'uomo esiste solo nella lotta, l'uomo vive solo se rischia la morte.”
“Mentre cerchiamo di capire, il tempo passa e la vita con lui.”
“Penso là dove non sono; sono là dove non penso.”
“La nostra esistenza si svolge sotto le stelle dell'incertezza, e in noi c'è costantemente il timore di non riuscire a fare qualcosa dei nostri talenti e delle nostre ambizioni.”
“Gli errori si erano accumulati nel vuoto spazio primordiale dove le biografie vengono scritte prima che il debole inchiostro degli eventi le renda attive e comprensibili.”
“Nel mezzo c’era un black out, una traccia fantasma, uno dei rari momenti in cui la vita è così rapida da realizzarsi nell’elemento che davvero le appartiene: il vuoto.”
“Forse le stagioni del vivere hanno anche un loro sapore specifico: lo risento nelle papille dell'anima e della lingua, a ciascuno il suo, e non c'è caso che muti per quanto sia fortuito il ricordo che lo riporta alla mente.”
“I problemi non sono un segno di stupida inadeguatezza o inferiorità ma piuttosto una parte inevitabile della vita - una prova che sei un membro rappresentativo della razzaumana.”
“Quello che riesce a dare significato alla vita è uno scopo, un obiettivo, una battaglia, una lotta... anche quando si perde.”
“Il fuoco è un simbolonaturale di vita e passione, sebbene sia l'unico elemento nel quale nulla possa davvero vivere.”
“La vita ha delle risposte precise, e poi ha anche delle situazioni in cui non sono chiare nemmeno le domande. Mica è come nei film, dove alla fine tutto si risolve.”
“La vita è una serie di cambiamenti spontanei e naturali. Non opporre loro resistenza: questo crea solo dispiacere. Lascia che la realtà sia realtà. Lascia che le cose scorrano naturalmente in avanti in qualsiasi modo loro piaccia.”
“La via del fare è l'essere.”
“L'amore è il fiore della vita, e fiorisce inaspettatamente e senza regole, e deve essere colto dove viene trovato, e goduto per la breve ora della sua durata.”