“Getta via il ciarpame, amico! Che la tua barchetta sia leggera, e porti soltanto ciò di cui hai bisogno.”
“Essere, solo essere. Niente più, né meno di nessuno. E non conoscersi. E parlare con gli altri di altre cose... godere da parte di uno solo, tutto, e tutto per uno, il denominatore silenzioso, vero e ignorato del mondo.”
“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol direvivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
“A volte la vita ti colpisce in testa con un mattone. Non perdere la fiducia.”
“Posto che sogniamo la nostra vita, dobbiamo interpretarla e scoprire ciò che sta tentando di dirci.”
“Abbiamo codificato la nostra esistenza riducendola ad una misuraumana, per renderla comprensibile, abbiamo creato una dimensione in modo da dimenticare la sua insondabile dimensione.”
“Com'è meravigliosa la vita mentre tu sei in questo mondo.”
“Se un uomo non fa nuove conoscenze man mano che avanza nella vita, egli si troverà presto solo. Un uomo, signore, dovrebbe tenere le sue amicizie in continuo restauro.”
“L'amore per la vita è necessario per il proseguimento vigoroso di qualsiasi impresa.”
“La vitaumana è dovunque una condizione in cui c'è molto da sopportare e poco da godere.”
“Vede, signore, Sherry [Thomas Sheridan] è sciocco, naturalmente sciocco; ma deve essergli costata molta faticadiventare quello che è ora. Un tale eccesso di stupidità non esiste in natura.”
“L'esistenzaumana è da per tutto uno stato in cui c'è molto da soffrire e poco da gioire.”
“La vita non è lunga; non bisogna passarne una troppo grande parte in vaghe decisioni su come spenderla.”
“La convinzione è la base di tutte le azioni e, essendo così, la convinzione che domina i cuori o la mente si mostra nella vita.”
“Qualche volta la vita era una serie di ostacoli che dovevano soltanto essere affrontati, magari con un semplice atto di volontà.”