“Come riconosciamo le persone stanche? Sono quelle che fanno le cose senza fermarsi.”
“Quel mattino fu come se recuperassi se non proprio la felicità, per lo meno l’energia, un’energia che assomigliava molto al buonumore, un buonumore che assomigliava molto alla memoria.”
“La lotta generale per l'esistenza degli esseri viventi non è una lotta per l'energia, ma è una lotta per l'entropia.”
“Energia disponibile, ecco l'oggetto principale che c'è in gioco nella lotta tra l'esistenza e l'evoluzione del mondo.”
“L'energia del rock 'n' roll è quella di abbattere il muro della fantasia.”
“Se la tua energia è illimitata come la tua ambizione, l'impegno totale può essere uno stile di vita che dovresti seriamente considerare.”
“Ci vuole la benzina anche per guidare in retromarcia.”
“Tutti hanno, intrappolata dentro di sé, dell'energia. Il fatto è che non siamo molto bravi a tirarla fuori.”
“Quando pensieri belli e nuovi cominciarono a scacciare via gli antichi pensieri negativi, la vita soffiò in lui, il sangue riprese a scorrergli sano nelle vene, le energie gli tornarono.”
“I vampiri della finta compagnia sottraggono solitudine dopo solitudine per vincere e allo stesso tempo corroborare la loro paura del vuoto irreversibile che sono.”
“Un uomo da solo è un uomo agguerrito, pieno di risorse impensate, di fierezza inaudita, di ferrea coordinazione dentro-fuori del principio di realtà, perché sente e sa di essere il re detronizzato da una masnada di fittavoli isterici che scambiano il tinello in cui fanno consorteria per la sala del trono e del consiglio, primo e ultimo.”
“Nessuno si rende conto che certe persone spendono una quantità incredibile di energia solo per essere normali.”
“Ti ricordi le cose per cui ti preoccupavi un anno fa? Come sono andate a finire? Non hai sprecato un sacco di energia infruttuosa per occuparti di tutte quelle cose? Non è vero che molte di queste non si sono poi alla fine realizzate?”
“La tassazione va ripensata in funzione del risparmio energetico, colpendo i prodotti che rovinano la qualità della vita, a cominciare dai derivati del petrolio, gli imballaggi, tutto l’usa e getta. ”
“La maggior parte della nostra energia è impiegata a mantenere la nostra presunzione.”