“Acquista musica, alimenta l'elemento principale delle emozioni.”
“Abbi sempre cura delle emozioni. Sono loro a far luce sull'arduo percorso della vita.”
“Che le cose accadano fa parte della vita. E quando accadono può essereutile sapere che si ha tutto l’equipaggiamento possibile per gestire la situazione. Non significa che non si proverà il sentimento, anzi lo si proverà senz’altro. Significa però che il modo in cui ci rapporteremo a quell’emozione ci permetterà di lasciarla andare più velocemente e con più facilità.”
“L’emozione di per sé molto spesso non è il problema: è il modo in cui reagiamo ad essa a causarlo. Mi sento arrabbiato e reagisco con ulteriore rabbia, attizzando i carboni, alimentando il fuoco della rabbia. Oppure mi sento preoccupato e inizio a preoccuparmi del fatto che sono preoccupato.”
“Recitare non è essere emotivi, ma essere in grado di esprimere emozioni.”
“Certi amori regalanoun'emozione per sempremomenti che restano cosìimpressi nella mente.”
“Se le parole non hanno vibrazione e sentimento, allora sono solo parole.”
“Sento che la musica deve toccare le emozioni prima, e l'intelletto poi.”
“Lo stato d’animo determina fortemente i nostri comportamenti: se siamo tesi o agitati, affrontiamo le cose in maniera molto differenterispetto a quando siamo in una condizione di tranquillità e sicurezza, e quando siamo arrabbiati ci rapportiamo agli altri in modo diverso che se fossimo felici.”
“Il fatto che abbiamo un vocabolario più ricco per definireemozioni negative, ci dice che culturalmente siamo più esperti in malessere che in benessere, in emozioni depotenzianti che in emozioni potenzianti.”
“La musica mi ha sempre aiutato a sentire le mie emozioni. E so che è così per tutti, non devi essere un artista per capirlo.”
“Le droghe e l'alcol tagliano le tue emozioni.”
“Il mantello del passato è fatto con il tessuto delle emozioni della nostra vita e cucito con i fili enigmatici del tempo.”
“Il jazz è la rivolta dell'emozione contro la repressione.”
“Misura le tue emozioni. Non hai bisogno di un'esplosione atomica per una cosa da nulla.”