“La politica è l’ombra che il potereeconomico ha posto sulla società.”
“L'ampio obiettivo liberale è una 'economia mista' bilanciata e flessibile, cercando così di occupare la striscia di mezzo tra capitalismo e socialismo la cui percorribilità è stata per così a lungo negata sia ai capitalisti che ai socialisti.”
“Nell'economia sono pericolosi gli zeri che stanno dietro, nella politica quelli che stanno davanti.”
“L’euro è stato un’ideaorribile. Lo penso da tempo. Un errore che ha messo l’economia europea sulla strada sbagliata. Una moneta unica non è un buon modo per iniziare a unire l’Europa. I punti debolieconomici portano animosità invece che rafforzare i motivi per stare assieme.”
“Gli uomini si riprendono assai meglio dalle delusioni amorose che da quelle economiche.”
“Giudichiamo l'economia da ciò che può produrre. In quanto tale, l'economia è più simile all'ingegneria che alla fisica: più pratica che spirituale.”
“Questo è il mondo in cui viviamo: quando si parla di economia, le persone provano emozioni.”
“Il futuro ci riserva sempre sorprese e il modo migliore per isolarsi da queste sorprese è diversificare.”
“Oggi l'economia è fatta di emozioni e psicologia.”
“La globalizzazione dell'economia è un nuovo genere di colonialismo delle imprese.”
“Lo standard di vita è cresciuto insieme alle dimensioni della popolazione mondiale sin da quando si sono iniziate a registrare le epoche. Non vi sono ragioni economiche convincenti perché questo trend verso una vita migliore non debba continuare in modo indefinito.”
“Loro sono gli unici a non essersi accorti di questo bbbbbooommmmrnm. Siamo tutti impazziti, ma loro non si sono accorti di niente, sono felici.”
“Almeno la metà degli errori più comuni in economia provengono dal supporre che l'attivitàeconomica sia un gioco a somma zero, in cui ciò che viene guadagnato da qualcuno è perso da qualcun altro. Ma le transazioni non continuerebbero a meno che entrambi le parti traggano profitto, sia nel commercio internazionale, che nell'impiego, che nell'affitto di un appartamento.”
“Ogni vitaeconomica è espressione di una vita dell'anima.”
“Il problema è che molto di ciò che viene chiamato economia non è economia. È più ideologia o religione.”