“Il marito che non lascia più niente da desiderare a sua moglie è un uomo perduto.”
“Scoprii che l'amore, come il dolore, tende a svanire, e può essere rimpiazzato con qualcosa di più eccitante...”
“La gente è così presa dalla frenesia di libertà ed io la capisco: ma i frenetici della libertà finiscono spesso per non dare più nulla, o per dare con avarizia, e l’avarizia non ha mai dato la felicità.”
“Chiunque abbia avuto una ragazza che è stata dalle Orsoline, dalle Marcelline o in altri istituti di suore sa i piaceri che se ne possono ricavare. Lei si vergogna e si eccita della propria vergogna. Una miscela esplosiva.”
C’era un’eccitazione nella sua voce che gli uomini che l’avevano amata facevano fatica a dimenticare: un irresistibile desiderio cantato, un “Ascoltami” bisbigliato, una promessa che le cose allegre ed eccitanti che aveva appena fatto le avrebbe rifatte di lì a poco.
“Pur essendo incline a tutti gli estremi, la massa può venir eccitata solo da stimoli eccessivi. Chi desidera agire su essa, non ha bisogno di coerenza logica fra i propri argomenti; deve dipingere nei colori più violenti, esagerare e ripetere sempre la stessa cosa.”
“E' la musica a stimolarmi, non il sesso.”
“Gli adulti non si eccitano con la bellezza ma con la lascivia.”
“Le piace entrare nella testa degli altri, vero? Rimestare nella merda. Vorrebbe che le raccontassi i miei fatti privati. Le piacerebbe, sì. Sarebbe tutto attizzato sotto il tavolo. Brutto strabico pervertito del cazzo.”
“- Paul: ...Veder morire un uomo non ti basta, devi sentire l'odore delle palle che si arrostiscono.- Percy: Voglio solo stare davanti, tutto qui. Che sarà mai? Una volta sola.”
“Non è necessario andare distanti per trovare cose eccitanti o d'ispirazione.”
“La realtà gli ripiombò addosso come lo strazio di una ferita ricevuta in un momento di eccitazione che la sopprime.”
“Solo nel pericolo c'è azione.”
“[Sulla fretta] Quella eccitantissima perversione di vita: la necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe.”
“Si dice che gli adolescenti abbiano fantasie maliziose ogni 10 secondi. Beh, io ne ho ogni 3 secondi.”