“Non ci sarà una vera primavera araba fino a quando la democrazia non sarà stabilita e le donne avranno gli stessi diritti degli uomini.”
“Purtroppo ancora oggi la donna musulmana è vista come una donnadebole, abituata solo a stare in cucina ma nonostante la fortediscriminazione chi subiamo ogni giorno, stiamo lottando e protestando con tutta la voce che abbiamo. In ogni piazza le donne musulmane sono scese per affermare il proprio diritto ad esserci.”
“Se gli uomini vedessero quello che è sotto la pelle, così come accade con la lince di Beozia, rabbrividirebbero alla visione della donna. Tutta quella grazia consiste di mucosità e di sangue, di umori e di bile. Se si pensa a ciò che si nasconde nelle narici, nella gola e nel ventre, non si troverà che lordume. E se ti ripugna toccare il muco o lo sterco con la punta del dito, come mai potremmo desiderare di abbracciare il sacco stesso che contiene lo sterco?”
“L'animo di una donna... è come una casa piena di stanze, dove c'è l'ingresso, dove tutti possono passare, c'è il salotto dove si ricevono le visite formali, c'è il soggiorno dove la famiglia va e viene... ma dentro tutto questo ci sono altre stanze che hanno maniglie che non vengono mai aperte, nessuno sa come arrivarci e nella stanza più interna l'anima siede solitaria e aspetta dei passi che mai arriveranno.”
“Permettere ai propri vestiti di dichiarare che si è brutte è quasi altrettanto sciocco che lasciargli gridare ai quattro venti che ci si crede belle.”
“Ci sono signore che inseguono la cultura in bande, come se fosse pericoloso incontrarla da soli.”
“Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto.”
“Quando si tratta di voi donne il centro produttivo non è situato nel cervello.”
“Quando un uomo siede vicino ad una ragazza carina per un'ora, sembra che sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa accesa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.”
“Le donne si dividono in due categorie: le nubili, che non sognano che il matrimonio, e le sposate, che non sognano che il divorzio.”
“Quando la volontà di una donna è forte quanto l'uomo che vuole dominarla, metà della sua forza deve essere necessariamente occultata.”
“Certo che le donne sono sciocche. Dio Onnipotente le ha create per essere uguali agli uomini.”
“Le donne più felici, come le nazioni più felici, non hanno storia.”
“Le speranze di una donna sono intessute di raggi di sole.”
“Ti dico che non c'è una cosa sotto il sole che abbia bisogno di essere fatta, che un uomo non possa fare meglio di una donna, a meno che non sia mettere al mondo dei bambini, e lo fanno in modo così scadente che sarebbe meglio fosse stato un compito lasciato agli uomini.”