“Gli uomini guardano le donne così come guardano le macchine... Tutti guardano le Ferrari. Di tanto in tanto ci piace un furgoncino, e tutti compriamo le station wagon.”
Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto "G" è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo.
“Ogni tanto ho la sensazione che questo l’ho già vissuto e che ho già scritto queste stesse parole, ma capisco che non sono io, bensì un’altra donna, che aveva preso appunti sui quaderni affinché io me ne servissi.”
“Ogni caramella che mangiamo scende impietosa fino ai fianchi e poi ci tocca pagare la debolezza con diete e palestre a non finire.”
“È certo meglio essere maschi piuttosto che donne perché anche il maschio più miserando ha una moglie cui comandare.”
“Non c'è niente di più pericoloso del demone della fantasia acquattato nell'animo femminile.”
“Non c'è nessun bagno tiepido a 27 gradi e nessun buon sapone anidro che non sia in grado di mondare tutti i peccati delle donne.”
“La gente giudica un uomo dalla compagnia che frequenta, ma generalmente giudica una donna dall'uomo che la sceglie.”
“Come donne non dovremmo considerarci una minoranza. C'è un legame che ci unisce tutte, e non tiene conto della geografia, della religione o della cultura. Si tratta di un legame basato su esperienze condivise, esperienze che solo le donne in quanto tali possono vivere ed affrontare.”
“Nessun Dio autorizza un uomo a picchiare la donna. Ma c'è una tradizione siculo-pakistana che vuole far credere il contrario. Dobbiamo uscire da questa tradizione.”
“Adamo è stato condotto al peccato da Eva, non Eva da Adamo. È giusto, quindi, che la donna accolga come padrone chi ha indotto a peccare.”
“La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità.”
“Si stimano più le donne buone, ma senza spirito, ma si finisce con lo sbadigliare alle loro spalle.”
“La conversazione di alcune donne di mondo non è che un elegante gargarismo.”
“Come la bellezza, la bontà delle donne è spesso un trucco.”