“Se fossi nato donna, sarei incinta in continuazione, perché non mi riesce mai di dire no.”
“In Francia una donna non può andare a dormire finché non ha parlato di affari di stato con il suo amante o con suo marito.”
“L'Angelo della Famiglia è la Donna. Madre, sposa, sorella, la Donna è la carezza della vita, la soavità dell'affetto diffusa sulle sue fatiche, un riflesso sull'individuo della Provvidenza amorevole che veglia sull'Umanità. Sono in essa tesori di dolcezza consolatrice che basta ad ammorzare qualunque dolore. Ed essa è inoltre per ciascun di noi l'iniziatrice dell'avvenire. Il primo bacio materno insegna al bambino l'amore. Il primo santobacio d'amica insegna all'uomo la speranza, la fede nella vita; e l'amore e la fede creano il desiderio del meglio, la potenza di raggiungerlo grado a grado, l'avvenire insomma, il cui simbolo vivente è il bambino, legame tra noi e le generazioni future. Per essa, la Famiglia, con il suo Mistero divino di riproduzione, accenna all'eternità.”
“E' davvero possibiledire che Irene Dunne è 'la prima donna di Hollywood' perché è la prima signora che Hollywood ha occasione di vedere.”
“Un bel cavallo è come una bella donna, non vale i fastidi che dà. Meglio un cavallo normale che faccia quello che deve fare.”
“Con te Dio ha scelto la donna sbagliata per benedirla con un paio di palle!”
“L'età vittoriana è il periodo storico più sensuale in assoluto, ma una donna con un paio di jeans mi piace comunque.”
“La Grande Verità è che le donne nella nostra società costituiscono una delle classi più privilegiate e potenti di esseri umani sulla terra. La sfida è di far credere alle donne nel loro potere. 'Donna come vittima' è un'idea il cui tempo è passato. Il suo posto deve essere preso dall'idea della donna come una sopravvissuta e una persona di successo.”
“Ma se ho imparato una cosa quella mattina al dolmen è che il coraggio, quello fisico, non mi manca e posso cavarmela da sola. Per una donna è una scopertaimportante, o almeno lo era ai miei tempi.”
“Il matrimonio è stata un'idea tutta femminile e perché un uomo accetti il grazioso giogo, ci è toccato esserne grate.”
“Una donna è più intelligente di un uomo, forse, può cucire un punto elaborato, può avere un bambino, può usare la sua intuizione anziché il suo cervello, ma non riesce a piegare un giornale in un treno affollato.”
“Le donne romantiche non pensano mai al male che fanno in quella loro forsennata ricerca di esperienzeforti. In quella loro infatuazione per la libertà.”
“Non vedevo la stessa donna a cena e colazione da quando avevo la tata!”
“Porca vacca! Tu sei il capo e non hai sacrificato neanche una goccia di femminilità? Hai di fronte la Beyoncè dei servizi segreti!”
“Le donne di solito amano ciò che comprano, ma odiano i due terzi di ciò che si trova nei loro armadi.”