“Se non vuoi essere la moglie di tua moglie, non sposare una donna ricca.”
“L'arma peggiore di una donnaferita è il cinismo. Anche la più equilibrata può essere di una violenza spaventosa.”
“Vide come si muoveva. La promessa del godimento stava nei fianchi, nel passo falcato, in qualcosa che emanava da lei come un'ebbrezza di dominio.”
“La meretrice, a qualunque categoria si appartenga, e per quanto si voglia abbruttita nel cinismo del vizio, guarda sempre con invidia, con astio e con livore la donna onesta. Non potendo essa più innalzarsi all'altezza, dalla quale precipitò sì giù, vorrebbe trarre le altre donne nella medesima bassezza.”
“Tu sei tutto, Sylvia! Ma lo sai che sei tutto, eh? You are everything... everything! Tu sei la prima donna del primo giorno della Creazione. Sei la madre, la sorella, l'amante, l'amica, l'angelo, il diavolo, la terra, la casa... Ah, ecco cosa sei: la casa!”
“Eccoli già ritornati al loro argomento preferito: le donne. Era un discorso inesauribile. Nell'accesa fantasia dei miei concittadini le donne si tingevano dei colori del mito. Le favolose, invisibili donne di Agramonte che celavano la loro bellezza e il loro ardore dietro le grate... pardon... dietro le stecche di vereconde persiane.”
“Quando una donna aspetta un figlio diventa molto fragile: si sente ancora figlia e non ancora madre, pensa di non essere pronta.”
“Dimenticate i diamanti, è il cioccolato, credo sarete d'accordo, il miglior amico delle ragazze.”
“Questo è uno dei vantaggi delle donne: dopo i venticinque anni sorvolano sui loro compleanni come su cose sconvenienti. Gli uomini invece sono così persuasi dell'intelligenza dimostrata venendo al mondo, che il loro compleanno li interessa sempre; e sono così sciocchi da pensare che interessi anche agli altri.”
“Una donna può perdonare un uomo per il male che lui le fa... ma non lo perdonerà mai per i sacrifici che egli compie per lei.”
“La perfezione è ciò che le donne americane si aspettano di trovare nei loro mariti... ma le donneinglesi sperano solo di trovarla nei loro maggiordomi.”
“Perché le donneaffascinanti sposano sempre degli uominiinsignificanti? Perché gli uominiintelligenti non sposano le donneaffascinanti.”
“Ad Hollywood le donne sono tutte belle come le pesche, ma ogni tanto si può aver voglia di una mela.”
“La funzione precisa della donna è di propagare la specie. Se è saggia, sceglierà un uomoforte e robusto come padre dei suoi figli. Mi rifiuto di capire quelle donne che sposano un uomointelligente. Cosa trovano in un tizio che sa fare degli astrusi calcoli matematici? Una donna ha bisogno di un uomo dalle braccia forti e dallo stomaco di struzzo.”
“Il pianto riesce a rendere spaventosa anche una bella donna. Se poi è brutta, diventerà addirittura repellente.”