“I doni di Dio fanno impallidire i migliori sogni dell'uomo.”
“C'è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c'è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore.”
“Non esiste un uomo tanto povero da non poter donare qualcosa agli altri.”
“Da giovani la felicità ci attende nell'imprevisto, da vecchi nelle abitudini. Nel resto della vita saremo felici non per quello che prenderemo, ma per quello che sapremo dare. La felicità infatti è l'unicaricchezza che tanto aumenta quanto più ne doniamo agli altri.”
“La gioia appare come il dono proprio dello SpiritoSanto, come il vero dono del Redentore.”
“I doni devono colpire così profondamente chi li riceve da farlo sussultare.”
“Accettare i doni è difficile perché sempre ne aspettiamo uno soltanto.”
“Oggi siamo capaci, con Russia e America insieme, di guardare a tutti gli stati del mondo, e valutare la dignità di tutta la gente del mondo, e possiamo dar loro dignità e libertà. Sì! Con la forza se necessario! Perché è l'unico modo di mostrare che non è uno scherzo.”
“Non siate importuni; è meglio che siate obbligati a ricevere, che obbligare gli altri a darvi.”
“Quando ti innamori di qualcuno non esistono due modi per amare perché dentro di te non battono due cuori differenti. Esiste un solo cuore che è l’ultimo ad arrendersi, esiste un unico modo di amare, dare tutto prima di arrendersi. Per cui se davvero è amore darai tutto, perché se non avrai dato tutto non avrai dato ancora niente.”
“La vita è una ricchezza da spendere e non da conservare. Hai sempre il dovere di ridere di te stessa, di assaporarti come un cioccolatino per scoprire che donarlo ha poi lo stesso gusto fondente che lascia sulla lingua un buon sapore.”
“L’amore non è mai un dovere ma il diritto di dare anche senza avere.”
“Vedere, sentire, amare. La vita è un dono di cui sciolgo i nastri ogni mattina al risveglio.”
“Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce.”
“Ecco una regola semplice ma potente... dai sempre alla gente più di quanto si aspettino di ottenere.”