“Bisogna dare con animo libero, semplice, soltanto per amore, spontaneamente.”
“La vita è come una partita di poker: se non metti niente nel piatto non ne tirerai fuori nulla.”
“Se invece di una gemma, o anche di un fiore, dovessimo imprimere il dono di un pensiero amorevole nel cuore di un amico, quello sarebbe donare come fanno gli angeli.”
“Noi ci procuriamo da vivere con ciò che otteniamo, ma ci facciamo una vita con ciò che diamo.”
“Dio si comporta al contrario dei suoi sacerdoti. Non chiede offerte da parte degli uomini, ma è lui che si offre a tutti, un Dio che non emargina, ma accoglie.”
“Ciò che davvero conta nella vita si fa gratis.”
“Dimentica i tuoi problemi di meccanica, così li renderai meno importanti. Sii imprudente e soprattutto dona, dona te stesso senza pensare!”
“Abbi caro sopra ogni altra cosa l'amore che ricevi. Esso sopravviverà per molto tempo dopo che la tua buona salute sarà svanita.”
“Renditi conto che la vera felicità risiede in te. Non sprecare sforzi e tempo cercando la pace e la contentezza e la gioia nel mondo esterno. Ricorda che non c’è felicità nell’avere o nel prendere, ma solo nel dare. Raggiungi. Condividi. Sorridi. Accarezza. La felicità è un profumo che non puoi spandere sugli altri senza ricevere alcune gocce te stesso.”
“Gli dei fanno sempre pagare i loro doni a caro prezzo.”
“Dar molto, dar moltissimo, ma non dar mai tutto; ecco per la donna il più prezioso segreto per essere lungamente amata.”
“Cui fu donato in copia,doni con voltoamico, con quel tacer pudicoche accetto il don ti fa.”
“Nel linguaggio dei doni, il regalo significa che si vuole acquietare, rabbonire, sedare un dio corrucciato che potrebbe annichilirci.”
“- Elektra King: Io ti avrei dato il mondo...- James Bond: Il mondo non basta!”
“Raccontare è quasi sempre un regalo, compreso quando porta e inietta veleno.”