“Tutto ciò che non siamo si volta a fissare ciò che siamo.”
“Solo le personediverse cambiano il mondo. Nessuna persona normale ha mai cambiato un accidente, diceva la nonna.”
“Nulla è piacevole se non viene insaporito dalla varietà.”
“Metti insieme due persone che insieme non sono mai state; a volte il mondo cambia e a volte no. Può darsi che si schiantino e prendano fuoco, o che prendano fuoco e si schiantino. Ma a volte, invece, ne nasce qualcosa di nuovo, e allora il mondo cambia. ”
“C’è differenza tra addizione e crescita.”
“La vita di un uomo è un diario in cui vorrebbe scrivere una storia e ne scrive un'altra.”
“Il sistema metrico non ha davvero fatto presa negli Stati Uniti, a meno che non si consideri la crescente popolarità del proiettile da nove millimetri.”
“Essere nevrotici vuol dire avere un'intensa forma di introspezione ed essere introspettivi è una cosa buona! Significa andare in giro con un'opinione, un proprio punto di vista... Vuol direessere in grado di distinguersi, di non allinearsi!”
“La saggezza è saper stare con la differenza senza voler eliminare la differenza.”
“I destini dell'uomo sono come fiumi, alcuni scorrono veloci, senza incertezza, lungo facili percorsi. Altri passano attraverso mille difficoltà ma arrivano ugualmente al mare. La meta finale è per tutti la stessa.”
“Le sorprese del pensiero sono come quelli d'amore: si logorano. Ma anche qui puoi proseguire per molto tempo facendo il tuo dovere coniugale.”
“Ascoltiamo cosediverserispetto a chi abita a East Bay o a Central Valley.”
“L’idea di «identità» è nata dalla crisi dell’appartenenza e dallo sforzo che essa ha innescato per colmare il divario tra «ciò che dovrebbe essere» e «ciò che è», ed elevare la realtà ai parametri fissati dall’idea, per rifare la realtà a somiglianza dell’idea.”
“Il potere non unifica e non livella le differenze né verso l’alto, né verso il basso; il potere divide e oppone. Il potere è nemicogiurato e soppressore della simmetria, della reciprocità e della mutualità.”
“La tolleranza appare fra tutte le cose del mondo la più adatta a riportarci all'età dell'oro, a creare un concerto e un'armonia di più voci e strumenti di diversi toni e note, almeno altrettanto gradevole quanto l'uniformità di una voce sola.”