“Il calcio è tutto uno schifo. Dirigenti, certi giocatori, giornalisti, tutti sono ficcati dentro l'affare senza che si preoccupino neanche un po' della dignità dell'uomo.”
“Nella parola pane si riassume l’essenziale della vita. E «guadagnarsi il pane» era pure sinonimo di lavoro onesto e dignità. Evidentemente, sparita la dignità, anche il concetto di pane ne ha risentito. E quanto al lavoro, sempre più così etereo… Il senso del pane si è perso.”
“Tutti dovranno vedere che abbiamo scelto di morire in piedi pur di non vivere in ginocchio!”
“Custodire il tuo cuore e proteggere la tua dignità è più importante di capire le emozioni di qualcuno che si nasconde dietro a tre parole di un messaggio.”
“L’offesa alla dignità: si può usare la durezza, ma mai, mai l’inganno.”
“Mostra rispetto a tutte le persone, ma non umiliarti davanti a nessuno.”
“La vita è più preziosa della dignità.”
“Le uniche regole che la commedia può tollerare sono quelle del gusto e le sue uniche limitazioni quelle della diffamazione.”
“La DignitàUmana ha balenato solo di quando in quando e qui e là, in solitariosplendore, attraverso le epoche, nella speranza di un uomo migliore, mai in una impresa della maggioranza.”
“La privacy non è qualcosa di separato dal rispetto e dalla dignitàumana.”
“Senza il senso della propria dignità, senza il rispetto verso se stessi, e nell’aristocratico questi sentimenti sono molto sviluppati, non ci può essere un solido fondamento per il bene sociale... le bien public... l’edificio sociale.”
“Nell'inverno della vita, sacra è la presenza che si prende cura della dignitàumana.”
“Ho imparato che sopravvivenza è una parolanobile. Non c'è dignità più grande di quella di chi è costretto a sopravvivere.”
“La più alta dignità dell’uomo è quella di essere corredentore.”
“Un uomo deve morire con dignità quando non è più possibilevivere con dignità. La morte che sopravviene nelle circostanze più disprezzabili, la morte che non è libera scelta, la morte che arriva al momentosbagliato, è la morte di un codardo. Noi non abbiamo il potere per prevenire la nostra stessa nascita, ma questo errore, perché a volte è un errore, può essere corretto, se scegliamo. L’uomo che pone fine alla sua stessa vita compie la più stimabile delle azioni; merita quasi di vivere, per essersi comportato in questo modo.”