“In Iraq gli Americani si sono impantanati e non hanno possibilità d'uscita, come un lupo con la coda in trappola.”
“Cambiare è difficile, non cambiare è fatale.”
“L'avventura non è penzolare da una corda a lato di una montagna. L'avventura è un atteggiamento che dobbiamo applicare agli ostacoli della vita quotidiana, affrontando nuove sfide, catturando nuoveopportunità, mettendo alla prova le nostre risorse contro l'ignoto e, nel farlo, scoprire il nostro proprio e unicopotenziale.”
“Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.”
“Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione.”
“I videogiochi sono il mio sogno, solo che in Italia è quasi impossibile realizzarli: quando ci arriveremo, magari sarò troppo vecchio e non mi interesseranno più.”
“Tutto passa. Le cose, pure le peggiori, si superano e prendono il posto che meritano nel nostro passato.”
“Niente è facile quando si inizia, e se poi non ce la fai, pazienza.”
“Terribile è la caverna del Tartaro, dolorosa la discesa, e per chi sia disceso una volta, è stabilito non poter tornare su.”
“L’intelligenza non serve a vivere, anzi è una «dote» che complica tremendamente l’esistenza perché pone fuori dal coro e appare tremendamente stonata.”
“Per tutte le difficoltà, le frustrazioni e le avversità che si incontrano, girare un film è un'avventura.”
“Dove si va? Fuori città.La strada giusta è in salita,quello che conta è il viaggio,ma quello che conta di più è sapere dove vai.”
“Oggi è difficile lasciare gli americani senza parole.”
“Dalla divinità all'uomo non è stato concesso niente di tanto prospero, che non sia tuttavia unito a qualche difficoltà, con un accoppiamento di miele e fiele.”
“Disegnare uno spazio bianco in cui non sia raffigurato nulla – ecco la cosa più difficile da realizzare nella pittura. ”