“Vivere nella povertà senza nessun risentimento, ecco ciò che è difficile; al confronto, esserericchi senza arroganza non costa niente.”
“L'uomo virtuoso si occupa innanzitutto della difficoltà da superare, e solo in seconda battuta del successo.”
“La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.”
“Essere una donna è una professione tremendamente difficile, perché consiste principalmente nell’avere a che fare con gli uomini.”
“Non c'è nulla che accada per caso. Io lo appresi nel modo difficile, molto prima di sapere che il modo difficile era la sola strada che portasse a una vera, sicura conoscenza.”
“Oh, una tonnellata di guai, o un grammo di fastidio,O un semplice problema è ciò che tu ti crei.E non è il fatto che stai male che conta,ma solo come hai fatto a finirci dentro.”
“Se vedi dieci rogne arrivare lungo la strada, puoi star sicuro che nove finiranno nel canale di scolo prima di raggiungerti.”
“A volte le difficoltà si affrontano, si superano e si ricordano, ma non sempre si riesce a ripetere il gesto una seconda volta. Siamo fragili, esposti alle nostre stesse paure più di quanto non siamo disposti ad ammettere.”
“Nei momenti di difficoltà, quando sei più vulnerabile, emerge la tua vera natura, ma è proprio quando sei vulnerabile che riesci a plasmare il tuo carattere.”
“Il mondo è un posto difficile anche per un uomoricco, se non sa di aver accanto qualcuno su cui poter contare.”
“Si può vivere benissimo anche fuori dall'euro però bisogna essere consapevoli che il periodo di transizione non sarebbe per niente facile. I costi sarebbero alti e per dare credibilità alla nuova moneta ci sarebbero ugualmente vincoli di bilancio da rispettare.”
“Tutti quei ragazzi dall’aria divertita là fuori, che sembrano così fighi e alla moda e disinvolti, in realtà si trascinano goffamente da un minuto al successivo, proprio come te.”
“Dottore, mia moglie è incinta di sette mesi di un bambino che non abbiamo voluto, mio figlio di quindici anni ha una paresi cerebrale, io sono decisamente troppo qualificato per insegnare chimica in un liceo, quando riesco a lavorareguadagno 43.700$ l'anno, ho visto tutti i miei colleghi e i miei amici superarmi in tutto, in ogni modo possibile, ed entro diciotto mesi sarò morto... e lei mi chiede perché sono scappato?”
“Chi gratta la rogna d'altri, la sua rinfresca.”
“Occasionalmente può capitare di imbattersi in qualcosa che non ha soluzione. Rassegnatevi e accettate la situazione, la vita va avanti. Fate assegnamento sul fatto di incontrare questo tipo di problemi solo una volta o due durante la vostra carriera lavorativa.”