“Vennero ad elencarmi i tuoi difetti:erano troppo ciechi per capireche i tuoi difetti accrescono il mio amore.”
“Il cuore di Gesù si rattrista molto di più per le mille piccole imperfezioni dei suoi amici che non per gli errori, anche gravi, dei suoi nemici.”
“Tutti noi abbiamo la grave tendenza a considerare i nostri difetti come delle qualità e le qualità e degli altri come difetti.”
“Durante un'intervista mi hanno chiesta quale sia il mio difetto peggiore e io risposi 'la flatulenza'. Ecco perché ho un ufficio tutto mio.”
“L’attimo durò cinque minuti; poi la porta si aprì ed entrò Angelica. La prima impressione fu di abbagliata sorpresa [...]. Sotto l’impeto della sua bellezza gli uomini rimasero incapaci di notare, analizzandoli, i non pochi difetti che questa bellezza aveva; molte dovevano essere le persone che di questo lavorio critico non furono mai capaci.”
“I difetti di una moglie devono essere corretti o sopportati: chi riesce a correggerli rende la moglie più sopportabile, chi li sopporta rende migliore se stesso.”
“Vi sono persone che senza i loro difetti mai avrebbero fatto conoscere le loro qualità.”
“Non siamo più grati ai nostri amici della stima che hanno delle nostre buone qualità, appena osano accorgersi dei nostri difetti.”
“La tv è pericolosa perché è trasparente: ingigantisce i difetti.”
“Penso che il mio principale difetto sia quello di essereegoista. Quello che è mio, è soltanto mio.”
“Solitamente, in una vera storia d'amore, la persona con cui stai è lo specchio migliore per vedere i tuoi difetti e i tuoi limiti.”
“Se credete che Dio vi ha fatti a sua immagine e somiglianza, ricambiatelo con la stessa moneta: fatevi un dio a immagine e somiglianza vostra, con le perfidie e i difetti vostri: potente, vendicativo, egemone, avido di potere, ambizioso. E quanto più ne sarete convinti, tanto più vi calzerà a pennello, scolorando ed estinguendo dentro di voi il precedente.”
“Per la maggior parte delle persone correggersi vuol direcambiare i propri difetti.”
“Se una donna vuole tenere un uomo, deve semplicemente far affidamento su ciò che c'è di peggiore in lui.”
“Non posso fare a meno di detestare i miei genitori. Suppongo che ciò derivi dal fatto che nessuno può sopportare che altri abbiano i nostri stessi difetti.”