“- Voglio un hotel tutto mio un giorno, credi che sia una follia?- Con te ho improvvisato per diciotto anni fingendo di essere io al comando, sei straordinaria Rosie, non c'è nulla che tu non possa fare se te lo metti in testa!”
“Ero deciso a non lasciare che l’erba mi crescesse sotto ai piedi.”
“Difficilmente si incontrano uomini il cui animo, reso acciaio dall’armatura impenetrabile della risolutezza, è pronto a combattere fino in fondo una battaglia perduta.”
“Sei stato picchiato fino a cadere?Bene, bene, e allora?Rialzati con un aspetto sorridente,non c'è nulla di male nel cadere a terra stesi,ma restarci - quella è la disgrazia.”
“Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza.Non il talento, nulla è più comune di uomini di talento falliti.Non il genio; il genioincompreso è ormai un luogo comune.Non l’istruzione; il mondo è pieno di derelitti istruiti.Solo la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti.”
“Coloro che sono risoluti a conquistare o morire, sono raramente conquistati.”
“- Giornalista: Il problema sono le palle inattive?- Serse Cosmi: Sì, ma quelle dei miei giocatori.”
“Mai smettere di lottare finché l'incontro non è finito.”
“Io voglio entrare nella storia. Voglio una pagina su Wikipedia. Voglio risultati su Google. Non voglio essere un organismo vivente che arriva e se ne va senza lasciare traccia su questo pianeta.”
“Una come te, come una rondine d’aprilevola solo quando ha unorizzonte da inseguire.”
“Ti diranno che sei finito… e proprio in quel momento tu allacciati gli scarpini, scendi in campo e zittisci tutti.”
“Non cedo di un millimetro di fronte alla paura.”
“La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere confidenza in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta.”
“Non finirò nella pancia di un pesce preistorico!”
“Semplicemente prosegui e la fede ti verrà dietro.”