“Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione, e il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita à la vita stessa, costo ultimo per un valoreperfetto.”
“L'uomo che rinuncia non ottiene nulla ed è solo un ostacolo. L'uomo che non si arrende può muovere le montagne.”
“- Roma non fu costruita in un giorno...- Certo, non c'ero io a controllare i lavori.”
“Credendo nei suoi sogni, l'uomo li trasforma in realtà.”
“La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri pochi sono, come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino.”
“Quando arriva la sconfitta, accettala come un segnale che i tuoi progetti non erano validi, ricostruisci quei progetti, e issa di nuovo le vele verso il tuo agognato desiderio.”
“La maggioranza delle persone sono pronte a gettare a mare i loro obiettivi e finalità e a rinunciare al primo segno di opposizione o di sfortuna. Pochi continuano nonostante tutte le opposizioni fino a quando raggiungono il loro obiettivo. Possono non esservi connotati eroici nella parola 'perseveranza', ma la qualità è per il carattere dell'uomo ciò che il carbonio è per l'acciaio.”
“Il mondo ha l'abitudine di farespazio alla persona le cui parole ed azioni mostrano che sa dove sta andando.”
“Lo sforzo ripaga pienamente soltanto quando qualcuno rifiuta di mollare.”
“- Che ti sta succedendo? Tenevi il mondo con le palle e ora non so più se ce le hai!- Le tiro fuori quando servono, ok?”
“Al cuore del New Deal non c'era una filosofia ma un temperamento.”
“Nessuna tecnologia può essere realmente efficace, per quanto ben costruita, se a monte mancano la volontà e la determinazione per farla funzionare.”
“La mia più grande ambizione è di non annoiarmi, ma non sono abbastanza aggressiva da rincorrere fermamente la carriera di attrice.”
“Fate che la vostra mente agisca con decisione e seguitene le conseguenze. Nessun bene è mai stato fatto in questo mondo con l’esitazione.”
“Se dovessi riassumere in una parola cosa fa di un dirigente un buon dirigente, direi la risolutezza. Puoi usare i computer più fantasiosi per raccogliere le cifre, ma alla fine devi stabilire un calendario e agire.”