“Morir senza morire, chiamar gioia il martirio,pensare agli altri ed obliar se stessoe far passaggio spesso di timore in timor,di brama in brama è quella frenesia che amor si chiama.”
“Qualunque cosa tu possa vividamente immaginare, ardentemente desiderare, sinceramente credere, ed entusiasticamente desiderare di fare deve inevitabilmente succedere!”
“Signore, fa che io possa sempre desiderare più di quanto riesca a realizzare.”
“La libertà consiste nel fare ciò che si desidera.”
“Ho imparato a cercare la mia felicità nel limitare i miei desideri, piuttosto che nel cercare di soddisfarli.”
“Mi sarebbe piaciuto vivere ai tempi in cui si poteva sfidare a duello una persona.”
“Non posso desiderare ciò che ho sotto mano e d'altra parte, in quanto vivo, desidero più di quello che ho, ed è questo il senso stesso della vita.”
“La vita non ha nessun obbligo di darci ciò che ci aspettiamo.”
“La cosa più bella nella vita è il desiderio, è la cosa bella più prossima alla soddisfazione.”
“Ci aspettavamo all'uscita dei rispettivi appuntamenti, assaporando l'attesa che precede il momento in cui ci saremmo visti di nuovo.”
“Per dimagrire, l’anima ha bisogno soprattutto di desiderare. Il desiderio, in qualsiasi modo espresso, è il più grande antidoto all’obesità: un nuovo lavoro, nuovi interessi, un nuovo amore o una vecchiapassione che si riaccende.”
“Ci sono tre ingredienti per una buona vita: imparare, guadagnare e desiderare.”
“Io voglio la possibilità di cambiare la filosofia calcistica, non esistono allenatori con le stesse idee.”
“Attenti a quello che desiderate perché qui, con me, oggi lo potrete ottenere!”
“- Io vorrei che noi tornassimo quelli di prima.- E chi eravamo prima? Noi siamo stati una parte di bugia e una di verità. Ma quella parte di verità non è nei tuoi piani. Io non posso tornare a essere quella di prima. Ora so quello che voglio, anche grazie a te. Forse anche tu devi capire qual è il tuo desiderio.”