“Le cose che non posso avere desidero, e quelle che ho sembrano secondarie, le cose che voglio fare non posso, e quelle che posso avere odio.”
“Proprio perché ha la possibilità di tradire è umano e vivo, poiché non ha rinunciato alla complessità del suo desiderio.”
“Mi sarebbe piaciuto fare il farmacista e indossare un bel camice bianco. Dove abitavo una volta, il farmacista aveva un'espressionetranquilla, incassava i soldi e ti dava quello per cui avevi pagato.”
“Una delle disgrazie degli esseri umani è che hanno ancora desiderisessuali molto tempo dopo che hanno cessato di essere sessualmente desiderabili. È del tutto naturalesoddisfare questi desideri; ma è certamente meglio non parlarne.”
“Talora i nostri desideri e le nostre aspettative possono distorcere la realtà al punto da farci vedere o udire delle cose che nulla hanno a che fare con noi.”
“Mi sono sempre ingannato sull'oggetto dei miei desideri. Non sappiamo quel che desideriamo, non amiamo quel che crediamo di amare.”
“Io definisco il self-control, all'inizio della vita, come la scelta di ottenere quello che davvero voglio col farecose che davvero non voglio fare. Una volta che questa diventa un'abitudine, la disciplina diventa la scelta di ottenere ciò che io davvero voglio facendo le stesse cose che ora desidero fare! Io davvero credo che una vita disciplinata diventi una gioia - ma solo dopo che abbiamo lavorato duro per praticarla.”
“La verità è che si desidera sempre ciò che non si ha.”
“Di solito pensiamo di voler fare qualcosa e quando poi ci si presenta l'occasione, non la facciamo. Non ci piace prendere impegni.”
“Volevo personaggi in cui potessi credere e volevo provarecuriosità per ciò che avrebbero vissuto.”
“Si passa l'infanzia aspettando di diventaregrandi, e il resto della vita a idealizzare l'infanzia.”
“La differenza tra quello che desideriamo e ciò che temiamo è appena più spessa di una ciglia.”
“Troppi di noi sono fissati su ciò che non abbiamo, non possiamo avere o non avremo mai. Spendiamo troppa energia a deprimerci, quando potremmo usare quella stessa energia - se non meno - nel fare, o almeno nel cercare di fare, qualcuna di quelle cose che davvero vogliamo.”
“Impara a chiedere quello che desideri...Il peggio che la gente possa fare è non darti ciò che chiedi - ed è precisamente il punto in cui eri prima di chiedere.”
“[La decisione più importante della mia vita è stata] la decisione di vivere obbedendo ai miei desideri, alle mie idee e ai miei sogni.”