“Voglio vedere la vita. Voglio stringerla tra le mani. Voglio lasciare un’impronta sulla sabbia di un’isola deserta. Voglio giocare a pallone con la gente. Voglio… voglio tutto.”
“Ci sono momenti, nella vita di tutti, dove niente è al suo posto, dove desideriamo una cosa, ne facciamo un'altra, ma forse no, quella che facciamo è esattamente quella che desideriamo: però ci è impossibile ammetterlo.”
“Il desiderio sincero e puro del cuore è sempre soddisfatto.”
“Per tutta la mia vita sono stata un simbolo. Un simbolo è eterno, immobile, un'astrazione. L'essereumano è mortale e mutevole, con desideri e impulsi, speranze e dolori. Sono stanca di essere un simbolo. Voglio essere un essereumano.”
“C'è qualcosa di meglio del desiderare qualcosa, quando sai che è alla tua portata?”
“Se non desideriamo di meglio, se non aspiriamo a una vita migliore, le cose non cambieranno mai.”
“Tu non sei egoista. Fa parte della naturaumanadesiderare qualcosa di meglio per sé. [...] La cosa migliore che puoi fare è cercare di capire cosa vuoi e provare a realizzarlo, in questo modo potrai aiutare tutte le persone che vuoi.”
“E' nel tentativo di soddisfare i nostri desideri che troviamo la forza di rialzarci, e che se un desiderio, qualunque sia, lo si tiene in alto, a una spanna dalla fronte.”
“Un desiderio bisogna sempre averlo davanti agli occhi, come un asino una carota.”
“Passare a forme più alte di desiderio, quelle che sonnecchiano nella pianta, e che fanno capolino saltuariamente nella bestia, risveglia l’uomo.”
“Il desiderio, qualunque desiderio, diventa una tortura quando non si è più in grado di soddisfarlo.”
“L'indeciso è uno che teme di volere il contrario di ciò che vuole.”
“Il desiderio non meno che il timore fa soffrire l'uomo.”
“Vent'anni: pochi pensieri e tanti desideri.”
“Il desiderio è metà della vita; l'indifferenza è metà della morte.”