“Saremmo spesso dispiaciuti se i nostri desideri venissero esauditi.”
“I moralisti che raccomandano agli uomini di soffocare le passioni e di dominare i desideri per essere felici, non conoscono affatto il cammino della felicità.”
“Impossibiledesiderare di più e accontentarsi di meno.”
“Prego sempre di poter recitare parti di cui andare fiera.”
“Mi piaccio e mi piace la vita che faccio, ma se potessi essere qualcun altro sceglierei Beyonce senza dubbi.”
“Un uomo fa quel che più gli piace con ciò che gli appartiene.”
“L'essenza della fede [...] è di essere ciò che l'uomo desidera − egli desidera essereimmortale, dunque è immortale; egli desidera che vi sia un'essenza che può tutto ciò che per la natura e per la ragione è impossibile, dunque una tale essenza esiste.”
“È debole e deprecabile continuare a volere le cose e non cercare di prenderle.”
“Se dovessi vivere di nuovo la mia vita, mi piacerebbe viverla sopra un saloon.”
“Dobbiamo imparare a lasciare andare, a rinunciare, a farespazio per le cose che abbiamo desiderato e per le quali abbiamo pregato.”
“Lei andava a chiudere un passato che, imprevedibilmente, si era tradotto in presente e prometteva di diventare un futuro che non aveva mai più osato veramente sperare. Ma che non aveva mai smesso di desiderare.”
“La domanda di successo non è 'vorrà?'... E neanche 'potrà essere?'... e neanche 'sarà mai?'... la domanda è... 'vuoi?'.”
“Ciò che desideri nella vita si manifesta occasionalmente... ciò che devi avere... arriva sempre.”
“Capì ciò che desiderava, ciò che aveva sempre desiderato e che sempre avrebbe desiderato: non l’essereammirato, come aveva temuto, non l’essere amato, come si era spinto a credere, ma l’esserenecessario alla gente, l’essere indispensabile.”
“Perché voler essere qualcosa quando si può essere qualcuno?”