“Ha distrutto più anime il denaro che corpi il ferro.”
“L’idea che per far lavorare un uomo bisogna sventolargli del denaro davanti agli occhi è una conseguenza, non un assioma. Ci siamo talmente abituati che non ricordiamo più l’esistenza di un’alternativa.”
“Il giocatore non sarebbe felice se qualcuno gli desse il denaro della vincita.”
“L'idea che il denaro venga visto come un simbolo di peccato, come qualsiasi gradino che distacca dalla povertà o dalla semplicità possa essere un gradino che ti allontana dalla purezza, questa è un'idea molto pericolosa.”
“Se il denaro è la tua speranza per l'indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che un uomo può avere a questo mondo è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.”
“Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro non è un affare.”
“Il tempo e il denarospesi nell'aiutare gli uomini a fare di più per loro stessi è molto meglio del semplice dare.”
“Il denaro è come un braccio o una gamba: o lo usi o lo perdi.”
“Lo scopo più nobile del capitale non è quello di fare più soldi, ma di fare in modo che i soldi facciano di più per il miglioramento della vita.”
“Farei piazza pulita dei fannulloni di Stato, di quelli che hanno maturato una pensione di 50.000 euro al mese con il sistema retributivo.”
“Anche se mi trovo nei meandri oscuri del debito, non avrò paura di alcuna banalità: il sigillo della purezza mi protegge.”
“Se volete conoscere il valore del denaro cercate di farvene prestare.”
“Il denaro non ha ancora mai reso un uomofelice, e né lo farà mai. Non c'è nulla nella sua natura che possa produrrefelicità. Più un uomo ne possiede, più ne desidera. Invece di riempire un vuoto, ne crea uno.”
“Se ti togli il denaro dalle tasche e lo metti nella tua testa, la tua testa riempirà di nuovo le tue tasche.”
“Se sai come spendere meno di quanto guadagni, hai la pietra filosofale.”