“Io non appartengo a nessun partito organizzato. Io sono un democratico.”
“Per il fatto che siamo una democrazia governata dal popolo, noi siamo la sola nazione al mondo che deve tenersi un governo per quattro anni, non importa quello che faccia.”
Le tasse sono il nostro modo di alimentare l'oca dalle uova d'oro della libertà, della democrazia e dell'impresa. Qualcuno dice, "Beh, l'oca mangia troppo". Questo è probabilmente vero. Ma meglio un'oca grassa che niente oca del tutto!
“Che cos'è la democrazia, se non il sistema nel quale i partitipolitici devono adattarsi alle condizioni psicologiche e culturali della società, facendo in modo che la gente possa fidarsi di loro?”
“La libertà di una democrazia non è sicura se il popolo tollera la crescita del potere privato al punto che esso diventa più forte dello stato democratico stesso. Che è, nella sua essenza, il fascismo: la proprietà del governo da parte di un individuo, di un gruppo, o da qualsiasi altro potere privato di controllo.”
“Sono un cristiano e un democratico - ecco tutto.”
“La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno così povero da vendersi.”
“Su internet l’individuo fa parte di una società completamente democratica. Non ha più importanza o maggiore visibilità la parola di un personaggio importante come un senatore o capo d’azienda, tutto è livellato, reso meritocratico in base alla pertinenza e qualità dei contenuti.”
“L'invidia è la base della democrazia.”
“Le nostre grandi democrazie tendono ancora a pensare che un uomostupido sia più portato all'onestà di una brava persona.”
“Viviamo in una società democratica, è nostro doverefare domande.”
“Sanno che siamo deboli, che la democrazia ci impedisce di rispondere colpo su colpo con la stessa efficacia.”
“Se il sogno dell'auto-invenzione è profondamente democratico, è anche un aperto invito alla frode.”
“Quante volte ancora sarà necessariodire che il Fondo Monetario Internazionale non è democratico?”
“La Democrazia non è esportabile, soprattutto, nei Paesi islamici, perché sono teocrazie fondate sulla volontà di Allah, non sulla volontà del popolo. Dio e popolo sono due princìpi di legittimità opposti e inconciliabili.”