“La danza è scoperta, scoperta, scoperta.”
“La danza è una canzone del corpo di gioia e di dolore.”
“La danza è il linguaggionascosto dell'anima.”
“La danza è l'unica cosa che mi fa sentire bene.”
“La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.”
“Il ballo è una forma d’arte unica per il fatto che non lascia tracce; si balla solo per il piacere di farlo; non è possibile firmarlo e venderlo. Coleridge diceva che le tre più antiche forme d’arte furono l’architettura, la cucina e l’abbigliamento. Ma io ritengo più probabile che la più antica forma d’arte sia stata la danza. In fin dei conti, si può ballarenudi vivendo in una caverna, e quando i rami degli alberi sono carichi di frutti non c’è nemmeno un gran bisogno dell’arte culinaria.”
“L'usanza ha reso la danza spesso necessaria per un giovane; quindi tieni a mente, mentre la impari, che puoi imparare a farla bene, e a non essereridicolo, pur compiendo un atto ridicolo.”
“Il mio obiettivo nella vita è quello di dare al mondo ciò che ho avuto la fortuna di ricevere: l'estasi della divina unione attraverso la mia musica e la mia danza.”
“La danza riguarda un'aspirazione che non ha mai fine.”
“Lei danza nelle luride tenebre e la foschia esala odore d’aglio. Un marinaio, dalla barba color ruggine sorseggia da un calice rum e la guarda. Una lunga lussuria silenziosa alimentata dal mare. Lei danza, sgambetta, dimenando le anche da scrofa e i fianchi, agitando sulla pancia gonfia un uovo color rubino.”
“Tu metti il corpo sull'autopilota e lasci che la parte emozionale dell'esibizione ti guidi.”
“È per l'erotismo come per la danza: uno dei partner s'incarica sempre di condurre l'altro.”
“La fiamma dello spirito risiede nella danza.”
“Non mi piaceva studiaredanza, ma il vero motivo era che non mi piaceva indossare il tutù.”
“L'arte del vivere somiglia più all'arte della lotta che a quella della danza, per il doversi sempre tenere in guardia e ben saldi contro i colpi che cadono su di noi all'improvviso.”