“L'uomo bianco ha scoperto la Croce per mezzo della Bibbia, ma l'uomo di colore ha scoperto la Bibbia per mezzo della Croce.”
“La croce è l'unicascala abbastanza alta da toccare la soglia del Cielo.”
“Se Gesù fosse stato eliminato vent'anni fa, i bambini delle scuole cattoliche, invece di portare delle croci appese al collo, indosserebbero catenine con tante piccole sedie elettriche.”
“La prima notizia sulla mano destra un bambino la prende dal segno della croce. Impara a farlo con la mano giusta e da quello sa che è la destra.”
“L'ateo a Dio ci ha messo una croce sopra.”
“Tenete la croce in alto, cosicché io possa vederla anche attraverso le fiamme.”
È un credo assai strano. Molti cristiani portano delle croci attorno al collo. Credete che quando Gesù tornerà vorrà vedere una fottuta croce? Forse è per questo che non si è fatto ancora vedere: "Cavolo, indossano ancora le croci. Fanculo, io non ci vado, Papà!".
“La Croce non è segno di morte e sconfitta, ma sacrificio ed amore... Se lo ricordassimo più spesso potremmo affrontare meglio e più rispetto quelle che ci portiamo dentro!”
“L'orgasmo ha sostituito la Croce come nucleo del desiderio ed immagine di realizzazione.”
“Ebraismo: un unico popolo non ha potuto accettare la croce, perché è l'unico che nel suo attaccamento alle concrete promesse che Dio fa al giusto ne ha sentito la spaventosa, l'insostenibile assurdità.”
“A proposito di Cristo in croce: e se egli, anziché i peccati dell'uomo, avesse espiato quelli di suo padre? Creare un mondo come questo, comunque lo si consideri, non sembra davvero un atto di bontà.”
“- Filini: Si ricorda l'indirizzo?- Fantozzi: No...- Filini: Via Crucis 8!”
“A volte ci sembra che Dio non risponda al male, che rimanga in silenzio. In realtà Dio ha parlato, ha risposto, e la sua risposta è la Croce di Cristo: una Parola che è amore, misericordia, perdono.”
“Nel silenzio della Croce tace il fragore delle armi e parla il linguaggio della riconciliazione, del perdono, del dialogo, della pace.”
“La croce di Cristo rivela il potere di Dio di colmare ogni divisione, di sanare ogni ferita e di ristabilire gli originali legami di amore fraterno.”