“Un buon leader si prende un po' più della sua razione di biasimo, un po' meno della sua razione di merito.”
“Siamo cresciuti con la falsa convinzione che le critiche siano motivo di fallimento.”
“Contro le critiche un uomo non può né protestare né difendersi; egli deve agire nonostante le stesse, e poi queste si sottometteranno gradualmente a lui.”
“Qualcuno ha detto che ci vuole meno sforzo mentale a condannare che a pensare.”
“Delle donne si parla, e degli uomini non si dice nulla. Noi siamo criticate, e a voi altri si passa tutto.”
“Biasima quando devi, sii imparziale dove puoi. E sii in ogni critica l'uomo amichevole.”
“Il momento migliore per dare dei riscontri alle personeforti è quando esse si sentono deboli, ed alle personedeboli quando esse si sentono forti.”
“Forse ridono di me,ma in fondo ho la coscienza pura,non rider tu se dico questo,ride chi ha nel cuore l'odioe nella mente la paura.”
“La teoria hollywoodiana secondo cui il pubblico ha sempre ragione comprende anche il termine infantile 'schifoso' tra le parole della critica drammatica.”
“Oggi è possibileessere così istruiti da saper costruire una bomba atomica e allo stesso tempo pensare che otterrai 72 vergini in paradiso. La menteumana è così divisa in compartimenti stagni che questo è possibile. Le nostre conversazioni sono così settoriali e partizionate che le proposizionireligiose sono immuni alla pressione critica.”
“Trovo che la rabbia, la disapprovazione, il senso di colpa e la paura provochino più problemi di qualsiasi altro sentimento.”
“Io non penso che qualsiasi uomo debba essere attaccato per motivi di razza o di religione, o che debba essere immune da attacchi a causa della sua razza o religione.”
“Se decidi di sacrificare l'ammirazione di molti uomini per le critiche di uno solo, forza, sposati!”
“Chi ha la casa fatta di vetro non dovrebbe gettare pietre contro quella degli altri.”
Tre bifolchi sono venuti da me dopo uno show: "Ehi amico, vieni qua! Ehi Mr. Comico, vieni qua! Ehi amico, siamo cristiani e non ci piace quello che hai detto!" Ho risposto: "Allora perdonatemi!...".