“Non bisogna dire che un atto offende la coscienza comune perché è criminale, ma che è criminale perché offende la coscienza comune.”
“Bisogna essere onesti per vivere fuori dalla legge.”
“- Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari?- Biondo [comparendo alle loro spalle]: Già... ma tu non somigli a quello che li incassa...”
“Non importa quanto tu sembri trarre profitto da un crimine, non potrà mai essere buono per un'ape ciò che è male per l'alveare.”
“Tutti sanno che le nazioni industrializzate sono le criminali peggiori.”
“Alcune leggi dello stato mirate a contenere la criminalità sono ancor più criminali.”
“Non c'è nulla di eticamente riprovevole nelle conoscenze che hanno gli hacker, malgrado le loro potenziali applicazioni.”
“Gli hacker sono individui con spiritoinnovativo e una conoscenza approfondita delle tecnologie. Essi non sono necessariamente dei criminali, sebbene, se è vero che il criminepaga, vi saranno sempre dei criminali che sono al tempo stesso degli hacker.”
“Negli onesti c'è quella purezza che se gli capita l'occasione diventano più mascalzoni dei mascalzoni veri.”
“Per lungo tempo si sono confuse la mafia e la mentalità mafiosa, la mafia come organizzazione illegale e la mafia come semplice modo di essere. Quale errore! Si può benissimo avere una mentalità mafiosa senza essere un criminale.”
“Nelle liti tra criminali chi è chiamato a decidere, se ha fiuto, sa già che la ragione non potrà mai trovarsi né dall'una né dall'altra parte.”
“Non ci sono gesti, parole, sospiri che non contengano la somma di tutti i crimini che hanno commesso e commettono gli esseri umani.”
“La penacapitale è tanto fondamentalmente sbagliata per la cura del crimine quanto la carità è sbagliata per la cura della povertà.”
“I profitti della cocaina, una volta riciclati, vengono utilizzati per finanziare altre attività criminali, in particolare il traffico illegale d’armi (usate sia da criminali comuni sia da terroristi) e di persone, in particolare l’immigrazione clandestina e il rapimento di giovanidonne per alimentare l’industria del sesso.”
“Il proibizionismo era stato un disastro. Era riuscito soltanto a far prosperare la malavita che, dopo l’abrogazione, si era dedicata a ogni altra possibileattivitàcriminale. Con gli anni, il costo pagato dagli Stati Uniti era valutabile in migliaia di miliardi.”