“Monsignor Antonino è un sant'uomo! Se muore va in paradiso! Ci ha il posto prenotato.”
“Da piccolo sono stato chierichetto. E ho tutti i sacramenti, esclusa, naturalmente, l’estrema unzione. Ma per quella, davvero, fretta non ne ho.”
“Se non c'è l'eternità, i credenti ed i non-credenti sono allo stesso livello, e nessuno dei due se ne accorgerà.”
“Non so dire se sono esattamente credente però c'è qualche cosa che mi attira. Quando mi sento un po' persa vado in chiesa e sto lì. Il silenzio e la pace mi dannoserenità.”
“È duro esserereligiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine.”
“Il non credente può essere semplicemente uno la cui fede e il cui amore sono concentrati sugli aspetti impersonali di Dio.”
“Per un vero uomoreligioso nulla è tragico.”
“Né la Scienza né la Logica permettono di concludere che Dio non esiste. Nessun ateo può quindi illudersi di essere più logico e più scientifico di colui che crede. Chi sceglie l’Ateismo fa quindi un atto di Fede: nel nulla. Credere in Dio è più logico e più scientifico che credere nel nulla.”
“L’uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza.”
“Quando una persona conosce veramente GesùCristo e crede in Lui, sperimenta la sua presenza nella vita e la forza della sua Risurrezione, e non può fare a meno di comunicare questa esperienza. E se questa persona incontra incomprensioni o avversità, si comporta come Gesù nella sua Passione: risponde con l’amore e con la forza della verità.”
“L’incoerenza dei fedeli e dei Pastori tra quello che dicono e quello che fanno, tra la parola e il modo di vivere mina la credibilità della Chiesa.”
Non si è cristiani "a tempo", soltanto in alcuni momenti, in alcune circostanze, in alcune scelte. Non si può esserecristiani così, si è cristiani in ogni momento!
“Siamo il terreno dove il Signore getta instancabilmente il seme della sua Parola e del suo amore.”
“La gratitudine, per un credente, è nel cuore stesso della fede: un cristiano che non sa ringraziare è uno che ha dimenticato la lingua di Dio. ”
Chi dice di credere in Dio e “non vede” suo fratello, inganna se stesso.