Chi dice di credere in Dio e “non vede” suo fratello, inganna se stesso.
“Il vero servo di Dio non ha altra patria che il cielo.”
“A mano a mano che la fede diminuisce in questo mondo, la gente trova sempre piú necessario che ci sia qualcuno che crede. Uomini dallo sguardofolle rintanati in grotte. Suore in nero. Monaci che non parlano. Restiamo noi, a credere. ”
“Devono sempre esserci dei credenti. Gli scemi, gli idioti, quelli che sentono voci, quelli che parlano in lingue incomprensibili. Siamo i vostri mattoidi. Cediamo la nostra vita per rendere possibile la vostra mancanza di fede.”
“Per essere un perfettocristiano bisogna essereignorante, credere ciecamente, rinunciare a tutti i piaceri, agli onori, alle ricchezze.”
“Penso che con ogni probabilità ci sia un’intelligenza che controlla l’universo, un’entità che decide le regole, come la formula E=mc², o il valore di pi greco. Ma non credo che a quell'entità importi se noi cantiamo le sue lodi o no, dubito che le sue decisioni possano essere manipolate pregando una statua della Vergine Maria, e non credere che ti riserverà un trattamento speciale solo perché porti quel crocifisso al collo.”