“La gente cambia, l'importante è non smettere nemmeno quando si diventa adulti.”
“La passione è presente in tutte le grandiricerche ed è necessaria per tutti gli sforzi creativi.”
“La ripetizione di piccoli sforzi otterrà più dell'uso occasionale di granditalenti.”
“L'incudine non ha paura del martello.”
“Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta.”
“La costanza, lungi dall'essere una virtù, sembra spesso essere il minaccioso peccato della razzaumana, figlia della pigrizia e dell'autosufficienza, sorella del sonno, la causa di molte guerre e di praticamente tutte le persecuzioni.”
“La fiducia non viene fuori dal nulla. È un risultato di qualcosa... ore e giorni e settimane e anni di costantelavoro ed impegno.”
“Un buon lavoro compiuto passo per passo diventa un grande lavoro. La casa del tuo successo sarà costruita mattone per mattone.”
“La cosa più grande e anche più difficile è perseverare nelle cose quando hai esaurito l'interesse iniziale, e non ancora il successivo, che arriva quando hai una certa padronanza.”
“Al mondo non c'è nulla di costante, eccetto l'incostanza.”
“Se ami qualcuno, diglielo ogni giorno.”
“Mantenere la motivazione è una disciplina, è esercizio, richiede risorse. La motivazione non è equiparabile al desiderio; o per lo meno non è solo questo. È anche abitudine a mantenere il disagio, a sopportare.”
“Piccoli progressi consentono al cervello la creazione di nuove connessioni nervose che stabilizzano le nuove conquiste realizzate. Passi eccessivi non consentono né un adattamento psicologico né cerebrale.”
“L’uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta.”
“Pratica la filosofia del miglioramento continuo. Diventa un pochino migliore ogni singolo giorno.”