“Il valore è figlio della prudenza, non della temerarietà.”
“Certo che l'ignoranza è coraggiosa!”
“Nel cuore umano può trovarsi un abisso di maleducazione che né l'amore né il coraggio possono attraversare. ”
“Il più grande coraggio, è ancora il tenere gli occhi aperti sulla luce come sulla morte.”
“Le persone che chiedono con fiducia ottengono più di coloro che sono esitanti e incerti. Quando hai capito cosa vuoi chiedere, fallo con sicurezza, temerarietà e fiducia.”
“Quando la nave affonda il pauroso annega ma il coraggiosa afferra una tavola e si salva.”
“Diventareuomini non significa aver fatto sesso; significa avere il coraggio di affrontare le proprie paure e di combattere per chi si ama!”
“Per Luca la maturità non ha patente, non passa attraverso i libri, passa attraverso i sogni e il coraggio di credere al di là di tutto. Per me esseregrandi significa sapere rinunciare.”
“Mi piace quando un fiore o un piccolo ciuffo d'erba crescono attraverso una fessura nel cemento. È così fottutamente eroico.”
“In grave difficoltà, e con poche speranze, le misure più audaci sono le più sicure. Non difenderti mai o chiederescusa prima di essere accusato.”
“La persona che va più lontano è generalmente quella che è disposta a fare ed a osare. La nave delle cose sicure non va mai molto distante dalla riva.”
“Potevo essere tante cose che non saranno, perché non ho avuto il coraggio di provarci.”
“Basta che un uomo abbia il coraggio di dire la verità perché nessuno possa più nasconderla.”
“Quelli che sognano li riconosci, hanno negli occhi un velo di tristezza. Hanno la malinconia addormentata agli angoli della bocca, hanno l'aria di chi cerca ma non trova. Sognare è faticoso, sognare non è da tutti. È per le persone coraggiose, sognare. Come il mare e l'amore.”
“Quando non si ha nulla da perdere, si diventa coraggiosi. Noi siamo timidi quando ci aggrappiamo ancora a qualcosa.”