“La solitudine era il terzo giocatore quella notte, tra lei e lui.”
“Dividere con memille occasioni e paurecon la certezza che se resteraiil tempo avrà i nostri colori.”
“I componenti di certe coppie preferiscono addirittura avere i loro orgasmi in momenti diversi, in modo da poter ottenere una specie di duplice godimentoreciproco.”
“Ho portato l'Oscar a letto con me. Quella notte è successa la mia prima ed unicaesperienza a tre.”
“Noi duesiamo un paesesotto embargo,che vive di parentesi esilenzi, di blackout,sì che quando la luce poiritorna, noi ci si è giàdimenticati cosa dire.”
“Non si guardavano troppo negli occhi, non si toccavano, ma erano felici.”
“Invecchiare al tuo fianco per sempreproteggerti dal maledal freddo e dalla gente.”
“Insieme possiamo fare andar bene qualunque cosa!”
“Ogni volta che litighiamo, che tu non mi capisci, che mi critichi, che fai qualcosa che mi dispiace, per un attimo penso che se non stessi con te forse amare sarebbe più facile.”
“Vorremmo essereamati a dismisura ma non impariamo a scendere mai alle giuste leghe del cuore. È che un rapporto profondo implica un vero e proprio bilinguismo sentimentale fatto di uno spericolato livello di intelligenza emotiva. Level two, l’essere in due.”
“Ci cercheremo ancora perché è stato bello crederci angeli in un inferno di verità e fra le ali quel profumo d’eterno, per un istante. E domani altri occhi prenderanno il nostro posto, occhi che oggi io ancora non conosco. Ma da lontano ci guarderemo ancora, sapremo ancora riconoscerci. O forse sapremo ancora perderci. Poi l’ultimo orgasmo farà venire il silenzio.”
“Ci sforziamo a ribadire che non cambieremo perché non è giusto, perché l’altro ci deve accettare per quel che siamo; al contempo vorremmo cambiare per trasformarci in un amoreideale. Questo è un conflitto che non ci abbandona mai.”
“La maggior parte della gente si merita a vicenda.”
“Guardavo spesso quella coppia perfetta. Erano l'incarnazione del vero amore.”
“Amor s'io posso uscir dei tuoi artigliappena creder posso che alcun altro uncin mai più mi pigli.”