“Senza una salda fede in Gesù e nella religione, non avrei mai e poi mai potuto superare i momenti bui della mia vita.”
“Mia cara ragazza, sfortunatamente questa terra non è un paesaggio fiabesco, ma una lotta per la vita, perfettamente naturale e quindi estremamente cruda. Nonostante ciò, e precisamente per questo motivo, è la felicità e il conforto per noi uomini che abbiamo un cuore d’oro - e io ho il cuore più tenero, il più caro e migliore di tutti.”
“Tutto ciò che voglio è un letto caldo e una parola gentile e potereillimitato.”
“Amico mio mi bastache almeno ci sia tua ridere se piangoe a tirarmi su.”
“Non sottovalutare la consolazione che un gatto ti sa offrire: non parla, ma con tocchi leggeri, testate, strusci, ti dimostra il suo amore e cerca di distoglierti dal tuo dolore.”
“L’unicaansia accettabile è quella sul come evitare le ansie altrui.”
“Se un giorno vedessi anche UNA SOLA persona che fa o dice qualcosa di insolito, mi aiuterebbe a tirare avanti. Invece sono stantii, grigi. Non c'è slancio. Occhi, orecchie, gambe, voci ma... niente. Rinchiusi dentro se stessi, si prendono in giro, fingendo di essere vivi.”
“Quando bevi, il mondo è sempre là fuori che ti aspetta, ma per un po' almeno non ti prende alla gola.”
“Forse tutto il piacere è solo sollievo.”
“Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.”
“A volte essere un amico significa padroneggiare l'arte del tempismo. C'è un momento per il silenzio. Un momento per lasciarsi andare e consentire alla gente di lanciarsi nel loro proprio destino. E un tempo per prepararsi a raccogliere i pezzi quando tutto è finito.”
“L'amico che non è capace, in un momento difficile, di ricordare una o due cose mai accadute, non vale più dell'amico che non sa dimenticare nulla.”
“La consolazione, la felicità era tale che il modo di raggiungerla non aveva più alcuna importanza.”
“Per superare il trauma del divorzio, mi sono fatto prescrivere un soggiorno nella magione di Playboy.”
“Certi clienti vanno dall’avvocato a confidargli i loro mali, nell’illusione che, col contagiarne lui, essi ne rimarranno subito guariti: e ne escono sorridenti e leggeri, convinti di aver riconquistato il diritto di dormiretranquilli dal momento che hanno trovato che si è assunto l’obbligo professionale di passare le sue notti agitate per conto loro.”