“Diventa un bagagliofacile da portare quello che è sorretto da molti colli.”
“In comune è grandissimo il piacere e piccolissima la spesa.”
“Quando piove divido il mio ombrello, se non ho l’ombrello, divido la pioggia.”
“Farsi un amico è facile, lo si trova in qualsiasi luogo, al bar, in ufficio, in un'altra città, in qualsiasi paese, all'angolo, via Internet, viaggiando, fra gli animali e le piante, o nel mondo delle idee. L'unica cosa di cui c'è bisogno è di amare, ascoltare, comprendere, aprirsi all'altro, dare e sentirsi bene nel condividere la sua allegria e di accompagnarlo nella sua pena.”
“Ricordati che siamo qui, ora, insieme, mi disse, il resto è sfondo e cambierà.”
“Chi vorrà esserefelice con me e per me sarà ben accetto, chi non ne avrà voglia può allegramente fottersi.”
“Ed ero contentissimo in ritardo sotto casa ed io che ti aspettavo.Stringimi la mano e poi partiamo.In fondo eri contentissima quando guardando Amsterdam non ti importavadella pioggia che cadeva.”
“Le case si costruiscono con i mattoni. C'è chi mette il primo, chi il secondo. L'importante è costruire. Se si è autoreferenziali o si pensa solo a se stessi, si distrugge tutto.”
“Io posso condurti fino alla soglia, ma la porta devi varcarla da solo.”
“[Gli indiani] ascoltavano incantati, perché della poesia avevano un'idea collettiva.”
“Nessuno libera nessuno, nessuno si libera da solo: ci si libera insieme.”
“Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo, gli uomini si educano insieme, con la mediazione del mondo.”
“Poter condividere è poesia nella prosa della vita!”
“L'amore è un potere attivo dell'uomo; un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che gli fa superare il senso d'isolamento e di separazione, e tuttavia gli permette di essere sé stesso e di conservare la propria integrità.”
“Penso che un amico sia qualcuno con cui puoi dividere le tue emozioni più intime, qualcuno che è disposto a rischiare l'amicizia pur di dirti quello che pensa tu non dovresti fare... un vero amico è qualcuno che ci tiene tanto da dirmi cose che non voglio sentire.”