“Insegnare è trasmettereconoscenza. Non inculcarla.”
“Non si può intaccare il diritto di un'altra persona solo perché si è lasciati liberi di esprimersi.”
“Il fatto di scrivere su un blog non ti autorizza a scrivere qualunque cosa, soprattutto se stai trattando di diritti di altri.”
“Il cittadino ha il diritto di interloquire con un altro cittadino ma lo deve fare seguendo le regole: credo che questo sia un dovere di tutti, anche di chi scrive su un blog.”
“Amo molto la politica, ho grande stima della politica. È una forma di comunicazione. Senza la politica non ci sarebbe nulla.”
“Tre razze di scrittori. Ci son di quelli che non dicon nulla ma lo dicon bene − ce n'è altri che dicon molto ma lo dicon male. I peggio son quelli che non dicon nullae lo dicon male.”
“Se non hai molto da dire, le tue foto non parleranno al posto tuo.”
“Se si dice che l'uomo è troppo piccolo per meritare di comunicare con Dio, bisogna essere ben grandi per giudicarne.”
“Poche persone parlano di dubbi dubitandone.”
“Che nessuno dica che io non ho detto nulla di nuovo... la disposizione del soggetto è nuova. Quando noi giochiamo a tennis, giochiamo entrambi con la stessa palla, ma uno di noi la piazza meglio.”
“A costituire il poeta vale infinitamente più il suo sentimento e la sua visione, che il modo col quale agli altri trasmette l'uno e l'altra.”
“La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi.”
“Non posso tener conto della minor preparazione o capacità a comprendere quello che una proiezione vuol dire, da parte dell'uomo medio, perché in tal caso compirei un'immoralità nei confronti della libertà espressiva, non solo nei miei confronti ma anche nei confronti dello spettatore.”
“Per trasmettere le tue idee utilizza parole semplici, grandiidee, e brevi frasi.”
“Tutto il problema della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri.”