“L'amore a prima vista spesso non è che una svista.”
“È sbagliatopensare che l'amore sia frutto di una lunga conoscenza e di un tenace corteggiamento. L'amore è la sorgente dell'affinità spirituale e se tale affinità non nasce all'istante, non potrà svilupparsi nel corso degli anni e neanche delle generazioni.”
“Mi sento come se dovessi smettere di pensarci, sai, ma non posso. Forse ho visto troppi film, sai, amore a prima vista.”
“Sento di averla incontrata. Sai, hai provato quella sensazione? Ti senti come se l'avessi già vista prima, come se la conoscessi da sempre.”
“Se si parla di amore a prima vista, io sono d’accordo coi Beatles: credo che accada di continuo.”
“Ti ho sempre amato, fin da quando ti ho visto la prima volta.”
“Non sono uno di quelli che non credono all'amore a prima vista, ma preferisco sempre dare una seconda occhiata.”
“Questo era amore a prima vista, amoreduraturo: un sentimentosconosciuto, insperato, inaspettato per quanto concerneva una questione di consapevolezza cosciente. Prese interamente possesso di lui ed egli comprese, con gioiosa sorpresa, che era per tutta la vita.”
“Chi mai amò, che non abbia amato a prima vista?”
“Non c’è modo di considerare il fenomeno come probabile o anche solo possibile, a meno di concepirlo come una folgorazione, una calamità improvvisa. La mazzata del destino che fa di un uomo un invalido, lo scherzocrudele che trasforma occhi limpidi in sassi ciechi.”
“- Austin: Credi all'amore a prima vista?- Sam: Ancora non lo so...- Austin: Ma noi due ci siamo già visti.- Sam: Sì.- Austin: Come posso averti gia visto e ora non sapere chi sei?- Sam: Perché forse guardavi ma in realtà non vedevi.”
“Come esistono in amore, così a volte i colpi di fulmine esistono anche nell'amicizia.”
“Lo sai che quando ti ho vistoho perso tutto quantosarà che mi ero distrattoma tu, cosa mi hai fatto?”
“Era di moda, anni fa, farsi beffe dell'amore a prima vista come di una ridicola fantasia. Ma le persone che pensano, e quelle che sentono profondamente, hanno sempre affermato la sua esistenza.”
“L'amore vede chiaramente, e vedendo, ama. Ma l'infatuazione è cieca; quando guadagna la vista, muore.”