“E' la mia grande passione insieme al teatro ma di cinema in realtà ne vedo molto poco per cui sono poco documentato.”
“Gli italiani sono molto considerati, ma l'Italia è un paese di cui non hanno più sentito parlare. Se si esclude qualche vittoria all'Oscar, le domande che ti pongono risalgono sempre al Cinquecento o giù di lì.”
“Nel cinema il fetore non si sente.”
“Il cinema deve usare necessariamente linguaggi diversi da quelli letterari. Il regista deve dare la sua lettura interpretativa.”
“La voglia di recitare non ti abbandona. A volte nel bel mezzo di una scena mi sorprendo a direbattute di dialogo di quindici anni fa. Le situazioni tendono a ripetersi, e c'è un limite alle cose che puoi fare con una faccia e una carcassa. Per un po' ho pensato di ritirarmi. A volte lo penso ancora, di solito verso le cinque del pomeriggio. Ma darei di matto.”
“Tutti in famiglia facciamo parte dell'industria del cinema. Sapevo di voler essere creativa e per la mia famiglia era importante avere a che fare con l'arte.”
“L'analogico è migliore del digitale, ma ci piace la comodità.”
“Nel cinema per esempio c'è il talento e quant'altro, ma si valuta certo se c'è il principe e la principessa, e la principessa deve avere l'aspetto della principessa e non puoi restarci male se non hai l'aspetto della principessa perché quello vuole la favola!”
“Credo che il cinema non possa essere solo semplice intrattenimento e che il suo compito debba essere quello di creare un varco per poter comunicare qualcosa allo spettatore, per aiutarlo a riflettere, coniugando con semplicità, comicità e dramma.”
“Sono abbastanza indifferente ai traffici loschi dell'industria del cinema inglese, ma posso dire che ad Hollywood la situazione è decisamente peggiore.”
“Dagli anni Sessanta ad oggi, Hollywood ha ridotto il cinema ad una grande industria di marketing.”
“Girare un film grandioso ad Hollywood che venga ricordato dal pubblico è difficile tanto quanto girarne uno di piccole dimensioni con il budget della carta di credito.”
“Si è produttori per soldi, attori per arte.”
“L'unica cosa utile da sapere di una premiazione è quando ci sarà una pausa per fumare.”
“Non sono mai stato a Hollywood e posso contare sulle dita delle mani le volte che sono andato a Los Angeles.”