“Dai primi anni '90 in poi, il cinema americano e la tv hanno un punto in comune, la glorificazione degli Stati Uniti e la presentazione del punto di vistaamericano come l'unico giusto e l'unicopossibile.”
“A Hollywood bisogna stare molto attenti a non esagerare con la verità. Perché la verità è tanto potente che può spaventare.”
“Il cinema è la letteratura della nostra epoca.”
“Cinema e televisione sono diventati le nostro librerie, i nostri libri di storia.”
“Che differenza c'è tra lo stage e il film? La stessa che c'è tra il sesso e la masturbazione.”
“Ero un guaritore prima di sbarcare ad Hollywood.”
“Una cosa che non capisco è che i frequentatori di cinema medi americani non riescono a guardare un film per tre ore, e tuttavia guardano uno stupido, noioso, orribilegioco di football per quattro ore. Ora, quella è noia al livello più colossale.”
“Il mondo che ci circonda è disgustoso e sordido. Io non cerco di imbellettarlo come fa il 99% delle pellicole hollywoodiane.”
“A Hollywood puoi venire da qualsiasi posto, non hai bisogno di un diploma. Nessun diploma mi ha fatto avere un ingaggio come attore o uno come regista. A loro non interessa chi sei e da dove vieni: devi riuscire ad avere il primo lavoro, è dura ma allora sei sulla buona strada. Il resto sta a te, qualunque cosa hai da offrire.”
Se non riesco a far parlare i personaggi, allora rinuncio. Se sono io a far parlare tra loro i personaggi allora sono fandonie e fasullaggini. Diventa eccitante quando un personaggio dice qualcosa e io penso: "Wow, ha detto proprio così? Non sapevo che avesse una moglie e la pensasse così!".
“Il cinema è una penna, della carta e delle ore ad osservare il mondo e le persone.”
“La mente è il proiettore, l'atteggiamento la pellicola, e l'esperienza il film proiettato sullo schermo.”
“Lì non ho rimpianti. Ho fatto poco e male, ma bisognava alzarsi troppo presto e onestamente gente come Tognazzi e Sordi era irraggiungibile.”
“Per il bene dell'industria del cinema, non lasciare mai che i tuoi standard siano inferiori all'eccellenza.”
“Lo scrittore è un male necessario.”