“Anche un cataclisma di tutti i sistemi solari e stellari ti può uccidere solo una volta.”
“Nel non volere che siano posti limiti alle nascite, la Chiesa mostra che non si è estinta tutta la sua vocazione primitiva alla catastrofe.”
“Si stava avvicinando rapidamente il momento in cui la Terra, come tutte le madri, avrebbe dovuto dire addio ai propri figli.”
“La guerra è una serie di catastrofi che risultano in una vittoria.”
“La lunga, eterna tensione di una tempesta produce questo effetto: l'attesainterminabile della catastrofe culminante.”
“C’è una linea mediana che delimita l’eccellenza dal disastro.”
“Partecipavo del dolore e del pericolo del mondo intorno dove cadevano colpi che nessuna bravura poteva contrastare. Andava per i fatti suoi il male e non bastava l’addestramento.”
“La società è strutturata in maniera tale che sono le persone povere e prive di istruzione a soffrire l’impatto piú grave dei disastri naturali, nonché di quelli prodotti dall’uomo.”
“Soltanto le catastrofi attirano la nostra attenzione. Le vogliamo, ne abbiamo bisogno, ne siamo dipendenti. Purché capitino da un’altra parte. ”
“Cosa faresti se arrivasse la fine del mondo? Dovresti uscire a divertirti invece di pensarci.”
“Non occorrono né coraggio né prescienza per predire il disastro. Il coraggio è necessario per affermare che le cose vanno bene, proprio nel momento in cui stanno andando bene.”
“Grazie a questo sistema di satelliti, le catastrofi naturali sono ormai solo un ricordo. Noi possiamo controllare il clima.”
“Nelle mani di un predicatorepopolare, un terremoto è una macchina dagli effetti mirabili.”
“Aabbiamo costruito un mondo in cui la catastrofe high-tech è potenzialmente insita nel tessuto della vita quotidiana.”
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiumeavvelenato, l’ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro.”