“Chi costruisce la propria carriera, sia essa politica e religiosa, sulla base del più anacronistico dei moralismi, dovrebbe viaggiare con una telecamera nelle mutande.”
Io sono legata a Fellini che mi ha diretto ne “L’intervista”. Ancora oggi stento a credere di aver lavorato con lui, ero molto giovane e non ero ancora preparata per entrare nel mondo di celluloide.
“Non penso alla mia carriera come ad un evento casuale, dopo vent'anni passati a recitare. E' il mio lavoro.”
“Fu un grande successo e mi fece ottenere un Oscar, anche se non credo che ciò abbia fatto la differenza nella mia carriera.”
“Cibo, amore, carriera, e madri, i quattro maggiori gruppi di colpa.”
“Non ho mai pensato che avrei fatto l'attore. Ai tempi ci esibivamo alle feste di quartiere e lo facevamo per passione, per divertirci. Al massimo credevo che sarei riuscito a mettere da parte qualche dollaro in più e magari comprare una macchina usata per andare a Orchard Beach durante i weekend.”
“Non pensavo di fare carriera come attrice. Era un lavoro che mi permetteva di mantenermi e mi piaceva fare.”
“Se avessi avuto difficoltà ad inizio carriera come è successo a molti attori probabilmente non ne sarei mai uscito, ma per fortuna il successo iniziale mi ha permesso di fare l'attore per tutta la vita.”
“- Detesto fare io il femminista tra noi due ma tu meriti di fare una bella carriera e essere quello che sei senza dover accettare che tuo marito abbia un'amante come contro partita.- Hai ragione.- Parlo sul serio.- Pure io, ma questa è la vita Ben!”
“Quando ho cominciato non volevo affatto diventare un'attrice o imparare a recitare. Mi interessava soltanto diventare famosa.”
“Se non riesci a farti una carriera grazie ai fratelli DeMille, sei fuori da quest'industria.”
“Ho avuto esattamente il tipo di carriera che speravo di avere.”
“La carriera è un sentiero tracciato per voi da un’autorità esterna. Chi è veramente libero, invece, sceglie il proprio sentiero tra i boschi.”
“La carriera non è che una forma nobilitata di schiavitù.”
“La carriera si basa sul concetto di sforzo. Gli spiriti liberi sono quelli che hanno smesso di sforzarsi e hanno deciso di lasciar accadere le cose.”