“Vivete, se volete credermi, non aspettate domani. Cogliete fin da oggi le rose della vita.”
“È come se galleggiassimo senza vivere e voi avete un’occasione, afferratela, stringetela, fatela vostra! Non lasciate che vi sfugga neanche un momento!”
“Goditelo adesso, un altro adesso sta arrivando.”
“Mi piace svegliarmi alla mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò dove mi ritroverò. Secondo me la vita è un dono e non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano impari ad accettare la vita come viene... così ogni singolo giorno ha il suo valore!”
“E tu che nome daial tuo coraggio,al non volere mai ammettere che,al non volerecapire che,adesso è tutto ciò che avremo.”
“Quando vedi che la cosa ti è propizia, non abbandonarla; poiché l'occasione che ora ti si presenta coi capelli, dopo sarà calva.”
“Non esiste forza più potente di un'idea per cui è giunta l'ora di essere espressa.”
“Conta il tempo con le sensazioni, e non col calendario, e ciascun momento è un giorno e la gara una vita.”
“Niente dura per sempre. Mai. Né il riso, né la lussuria, neanche la vita stessa. Mai. Per questo dobbiamo sfruttare al massimo quello che abbiamo. Perché sprecare la vita inseguendo un epitaffio? «Lo ricordano con affetto...». Solo un imbecille merita di ritrovarsi una frase simile incisa sulla testa. Pura incontinenza sentimentale.”
“Per prepararsi al meglio per l'anno a venire non bisogna fare altro che vivere una vita piena, completa, armoniosa e piena di gioia durante l'anno in corso.”
“Svegliati e vivi: il mondo non aspetta nessuno.”
“Nella vita delle nazioni, di solito, l'errore di non saper cogliere l'attimo fuggente è irreparabile.”
“Dovunque tu sia, siici per intero.”
“La vita è troppo breve per i rancori a lungo termine.”
“Questo momento, come tutti i momenti, è davvero molto buono, se solo sapessimo cosa farne.”