“Aveva più capelli bianchi che capelli.”
“Io sento un sacco di barzellette sui miei capelli, principalmente da uomini che non ne hanno affatto.”
“I capelli sono un altro dei punti più sexy di una donna. I capelli 'catturano' gli uomini, quasi fossero dei tentacoli. Non importa il taglio, il colore o se sono ricci o lisci. L'importante, ed è molto curioso, è che siano puliti e un po' arruffati, come appena alzate dal letto, poiché questa immagine rimanda immediatamente e inconsciamente all'intesa. Inoltre i capelli lunghi hanno più possibilità di conquista rispetto a quelli corti, considerati troppo mascolini.”
“Ai capelli hanno rinunciato: non vogliono rischiare che in testa gli rimanga intrappolato un pensiero.”
“Io non mi considero calvo, sono solo più alto dei miei capelli.”
“Zitto! Se no non riesco a sentire il rumore dei tuoi capelli che crescono.”
“A me piacciono le rosse: le loro bocche sono una goccia di sciroppo alla fragola in un bicchiere di latte.”
“A meno che non sia strettamente necessaria, non impazzisco per la tintura per capelli.”
“I capelli di Ari... esplodevano ricci-inanellati, le avvolgevano viso e spalle, correvano, cascata irruente, come il desiderio che lui sentiva. La osservava. La bocca di Ari, le labbra. Lui socchiudeva gli occhi e se le ridisegnava sulle proprie. Fuse.”
“Il ragazzino si sentì divampare per la rabbia. E se la rabbia avesse un colore, quella di Erberto avrebbe avuto il rosso incandescente dei suoi capelli.”
“- Come li vogliamo fare? [I capelli]- Fammi qualcosa che dica: mi sveglio tutti i giorni alle cinque e mezzo e faccio il pendolare per andare al mio lavoro di merda dove quello stronzo del mio capo si aspetta che gli lecchi il culo per comprare ai miei figliingrati e urlanti i cazzo di vestiti di Dora l'esploratrice e a quella culona di mia moglie i suoi video di auto-aiuto, finché non troverò il coraggio di infilarmi una pistola in bocca.”
“Quasi tutti gli uomini che mi prendono in giro per i miei capelli sono calvi.”
“Tu al mattino ti pettini con l'aspirapolvere?”
“L’Homo Sapiens Sapiens è pressoché privo di pelliccia, fatta eccezione per una piccola porzione superstite sulla sommità del capodestinata a proteggere il cervello dall’irraggiamento solare.”
“Lascia perdere il colore dei capelli! Questo è un paglia e fieno che se fa a Miami!”