“Questo terribile stato di depressione nel non sapere se si è bravi o meno è conosciuto come la Ricompensa dell'Artista.”
“Se uno scrittore riesce a far vivere della gente, può darsi che non ci siano nel suo librograndi personaggi, ma è possibile che il suo libro rimanga come un insieme; come un’entità; come un romanzo.”
“Niente è più comune di un potenziale sprecato.”
“La capacità di imparare è un dono, l'abilità di imparare un talento, la volontà di imparare una scelta.”
“Dirmi che potrei fare tutto quello che voglio è come levare il tappo dalla vasca da bagno e dopo dire all’acqua che può andare dove vuole. Voi provate, e vedrete che succede.”
“Le menti poco capaci si interessano dello straordinario; le menti poderose delle cose ordinarie.”
“È una bella cosa possedere delle capacità, ma la capacità di scoprire la capacità negli altri è il vero esame.”
“Le differenze tra una persona competente e una personaincompetente sono dimostrate nel loro ambiente.”
“E' quasi impossibileprodurre un colossal e la maggior parte della gente deve rassegnarsi a girare film di minore portata.”
“La timidezza si presenta quando c'è qualcosa da nascondere: tipicamente si tratta della paura di far vedere di cosa si è capaci.”
“Questi giovanotti di oggi conoscono alla perfezione gli spartiti ma non sanno neppure cosa significa vomitare.”
“Si da il caso che sia una donna e possa fare due cose contemporaneamente!”
“Cantare bene non è assolutamente un'arte! E' piacevole, è un buon conduttore di emozioni, ma non è arte; gli artisti veri sono quelli che inventano, che creano qualcosa di nuovo.”
“È difficile che ci sia qualcuno bravo a fare tutto, e raramente si trova qualcuno che sia assolutamente capace di non far niente.”
“In Rai c’è gente in gamba che non viene messa in condizione di lavorare. Troppa burocrazia. E poi non c’è libertà di satira.”